Tempo di vacanze per Iga Swiatek. La numero uno del mondo si sta godendo un periodo di riposo in Grecia dopo le fatiche di Wimbledon, slam in cui la polacca si è arresa ai quarti di finale contro l’ucraina Svitolina con il punteggio di 7-5(5) 6-7, 6-2.
Sui propri canali social la 22enne polacca ha condiviso alcuni scatti delle sue vacanze in Grecia, dicendosi grata dell'opportunità di visitare un posto così bello, scrivendo scherzosamente di voler rimanere per il resto del mese.
Le vacanze di Iga Swiatek in Grecia
La quattro volte campionessa slam non è riuscita a Wimbledon a sfatare il tabù erba, visto che nella sua bacheca manca ancora un titolo su questa superficie. Prima di preparare il finale di stagione, in cui si tornerà sul cemento, Swiatek sta ricaricando le pile tra le splendide acque greche.
“Ho uno dei migliori lavori al mondo se mi permette di visitare posti come questo. Sto seriamente pensando di rimanere qui per il resto del mese, quindi non dite nulla al mio team per favore” ha scritto su Instagram la tennista polacca.
Swiatek ha poi ringraziato @planet_escape per la sua vacanza nell'isola di Creta, apprezzandoli per aver curato ogni dettaglio.
“Per la meravigliosa vacanza a Creta, vorrei ringraziare @planet_escape, che si è preso cura del più piccolo dettaglio e ha reso il breve viaggio pieno di riposo di qualità, splendidi panorami e cibo delizioso” ha aggiunto la numero uno al mondo.
Il prossimo impegno di Iga Swiatek sarà il torneo WTA 250 di Varsavia. La campionessa polacca va a caccia del suo primo successo in casa, essendo stata eliminata l'anno scorso ai quarti dalla futura campionessa Caroline Garcia.
Mentre la Garcia non parteciperà all'evento nel 2023, la polacca è in testa alla lista dei partecipanti, pronta a trionfare in un torneo speciale per lei e per tutto il pubblico che sarà dalla sua parte. Photo Credit: Wta Tour
• Da Iga Swiatek ad Aryna Sabalenka: tutte le nomination ai Wta Awards 2023• Iga Swiatek implacabile alle Wta Finals: i record distrutti dalla numero uno• Iga Swiatek raggiante dopo il successo: "Non me l'aspettavo"• Iga Swiatek conquista la finale a Cancun: "Sarà il match più duro della settimana"• Aryna Sabalenka pronta per Iga Swiatek: "Ho sperato nella sua vittoria"• Iga Swiatek tuona: "Sento che sarà difficile continuare così per tanti anni"