Stubbs esplode sul caso Zhang: "Questo arbitro deve trovare presto un altro lavoro"



by GENNARO DI GIOVANNI

Stubbs esplode sul caso Zhang: "Questo arbitro deve trovare presto un altro lavoro"
Stubbs esplode sul caso Zhang: "Questo arbitro deve trovare presto un altro lavoro"

Quanto accaduto nel corso del match nel torneo Wta 250 di Budapest, tra la giocatrice di casa Kiara Toth e Shuai Zhang, ha fatto parecchio clamore, generando tanti commenti. Sul 5-5 un colpo della tennista cinese è stato giudicato 'out', nonostante avesse toccato la riga esterna.

Toth si è avvicinata al segno e ha deciso di cancellarlo per evitare contestazioni o un controllo più approfondito da parte dell'arbitro. La scena non è piaciuta alla sua avversaria, che ha iniziato a protestare per l'azione antisportiva.

A nulla è valso il richiamo di Zhang, che tra i fischi del pubblico di casa, ha dovuto accettare a malincuore il torto subito.

Rannae Stubbs alimenta la polemica

La vicenda ha però avuto ripercussioni nel prosieguo del match.

L’esperta 34enne, nel cambio di campo è scoppiata in lacrime, annunciando il ritiro. Non sono ancora chiari i motivi della sua decisione, nel cambio di campo successivo Zhang è scoppiata in lacrime e non era più nelle condizioni di continuare l'incontro, a seguito dell’episodio contestato.

Come se non bastasse, una volta maturata la decisione di dare forfait, la cinese si è avvicinata alla sua avversaria, per stringerle la mano e comunicarle la decisione.

Toth ha appreso con stupore della notizia e ha esultato per la vittoria a tavolino ottenuta, alzando anche le braccia al cielo. In molti hanno sottolineato la mancanza di rispetto della giocatrice ungherese e l'incompetenza dell'arbitro.

Una tra queste è Rennae Stubbs, che ha dato il suo forte parere: “Questo arbitro deve trovare un altro lavoro al più presto! Come si chiama l'arbitro? Dovrebbe essere punito anche per questo". Photo Credit: getty images