Mentre tutto il mondo del tennis guarda con attenzione ciò che sta succedendo a Wimbledon si lavora anche alle prossime settimane dove non ci saranno subito grandi tornei, ma interessanti tornei sia sul panorama maschile che su quello femminile.
In questi giorni comincerà il Palermo Open, torneo Wta 250 che vedrà diverse tenniste italiane protagoniste. È stato pubblicato in queste ore il tabellone ufficiale e sono ben sei le italiane presenti nel tabellone, oltre ad eventuali qualificate.
Sorteggio abbastanza sfortunato per Martina Trevisan che affronterà (nel match più interessante di giornata) la testa di serie numero uno del torneo Daria Kasatkina. Situazione anomala con le due prime teste di serie del torneo che affronteranno due italiane: oltre alla Trevisan la testa di serie numero due del torneo, la cinese Zheng, affronterà la nostra Sara Errani, con entrambe che potrebbero affrontare la francese Perry probabilmente al secondo turno.
Sempre nella parte bassa del tabellone ci sarà come wild card la Rosatello che affronterà la svizzera Golubic. Tanta curiosità anche per il match valido per il primo turno tra Lucia Bronzetti e la giovanissima Andreeva, tennista che abbiamo ammirato anche a Wimbledon.
La russa è una delle donne più attese nel torneo e c'è grande curiosità per il match contro la nostra connazionale. Nella parte bassa del tabellone in campo anche la Stefanini che affronterà la serba Olga Danilovic.
Un torneo che si preannuncia ricco di emozioni e tante tenniste che puntano alla vittoria. Non solo la Trevisan perché è tra le teste di serie Elisabetta Cocciaretto, numero quattro nel torneo e attesa dalla sfida contro la spagnola Sorribes Tormo, avversario mai semplice da affrontare.
Presente anche la Yastremska che affronterà una tennista proveniente dalle qualificazioni mentre l'ultima italiana da citare è Jasmine Paolini, in campo con l'olandese Rus. Ecco il tabellone ufficiale:
Photo Credit: Getty ImagesOur Main Draw is 𝐇𝐄𝐑𝐄 🔥
🏆 Who do you think will lift the #PLO23 trophy? pic.twitter.com/AReeSEpZ75 — Palermo Ladies Open (@LadiesOpenPA) July 15, 2023