Wta Bad Homburg - Swiatek dà forfait, Bronzetti in finale. Eastbourne, ko Giorgi



by MARTINA SESSA

Wta Bad Homburg - Swiatek dà forfait, Bronzetti in finale. Eastbourne, ko Giorgi
Wta Bad Homburg - Swiatek dà forfait, Bronzetti in finale. Eastbourne, ko Giorgi

Lucia Bronzetti vola in finale a Bad Homburg, nel Wta ‘250’ tedesco. La tennista azzurra doveva affrontare la numero uno del mondo e la numero uno del tabellone Iga Swiatek, ma la campionessa Slam si è ritirata prima del match.

“Mi dispiace tanto, ma oggi devo ritirarmi dalla partita. Ho passato una notte agitata a causa della febbre e di una possibile intossicazione alimentare. Non sono in grado di esibirmi oggi e ho bisogno di prendermi cura di me stesso.

Spero di star bene presto. Il tuo supporto a Bad Homburg è stato fantastico, grazie”, ha scritto la numero uno sui social spiegando il suo forfait a tre giorni dall’inizio di Wimbledon. In finale, affronterà Katerina Siniakova: la russa ha sconfitto la connazionale Samsonova in tre set (7-5, 4-6, 6-2).

La sconfitta di Giorgi

Nella semifinale del torneo di Eastbourne, Camila Giorgi viene sconfitta da Daria Kasatkina: vince la numero undici del mondo con il risultato di 6-2, 7-5. È un inizio di match non perfetto da parte di entrambe.

Le due giocatrici si fanno strappare il servizio subito, con tanti errori e da parte dell’azzurra una buona risposta che mette in difficoltà l’avversaria. La russa, però, trova maggiore sicurezza nei suoi colpi e trova la quadra per sbagliare meno.

Con l’aiuto del dritto, Kasatkina si porta facilmente sul 5-1. Giorgi riesce a tornare a vincere un game al servizio, ma la numero uno di Russia, sebbene con qualche difficoltà sulla seconda di servizio, non sbaglia quando serve per il primo parziale.

II secondo set inizia nello stesso modo in cui è iniziato il primo. Nel primo game, parte bene Giorgi, che si fa rimontare dopo aver preso un buon margine. Ciò che segue può sembrare una copia della prima mezz’ora, ma in questo caso Giorgi riesce a recuperare i due break subiti.

Nel finale di match, però, è ancora Giorgi a perdere la bussola e a concedere a Kasatkina la finale. Affronterà Madison Keys, che ha sconfitto la connazionale Coco Gauff in semifinale con un doppio 6-3.

Photo credits: @WTA (Twitter)