Wta Rabat - Trevisan, esordio vincente: Parrizas Diaz si ritira dopo un set



by MARTINA SESSA

Wta Rabat - Trevisan, esordio vincente: Parrizas Diaz si ritira dopo un set

Coco Gauff, Aryna Sabalenka, Ons Kabeur. Tutte giocatrici che sono state immortalate a Parigi, a fare i primi allenamenti sulla terra rossa più famosa del circuito: quella del Roland Garros. Se alcune si focalizzano già adesso sul torneo del Grande Slam, altre provano la strada dei tornei ‘250’, preparatori al torneo parigino.

A Rabat Martina Trevisan inizia bene la difesa del titolo. Nel torneo ‘250’ della Wta, la numero ventisei del mondo ha vinto all’esordio nel torneo marocchino: dopo il 6-2 a favore della tennista azzurra, che è stato dominante in tutti i tratti del primo set, la spagnola Diaz Parizzas ha deciso di ritararsi.

Al secondo turno, la prima testa di serie affronterà la qualificata Fett, che ha trionfato al suo esordio battendo Nahimana con il risultato di 6-0, 6-4. Insieme a Rabat, l’altro torneo è quello di Strasburgo.

In questo il vero colpo di scena è l’uscita della campionessa di questo torneo in passato Alize Cornet: la giocatrice di casa è stata sconfitta in tre set dalla bulgara Tomova, che ha annullato anche match point.

Gli esordi a Lione e Ginevra

A Ginevra, nell'Atp ‘250’ svizzero, nessun risultato particolare da segnalare, se non la disfatta serba: sconfitti Krajinovic e Lajovic per mano rispettivamente di Mannarino e Jarry, vittoriosi entrambi in due set.

Risultati da sottolineare invece nel torneo ‘250’ di Lione. Non si ritrova Diego Schwartzman, che subisce l’ennesima sconfitta: è stato battuto dallo statunitense Nakashima in due set, con il risultato di 7-5, 6-3.

La Francia, paese ospitante, sorride a metà: l’adolescente del ranking Atp Arthur Fils vince contro Zhang in due set, con il 6-3, 6-2. Mentre esce subito Richard Gasquet, sconfitto dallo svedese Ymer con il risultato di 6-3, 7-5.

Ritrova la vittoria David Goffin. Il belga, che a Roma era riuscito a strappare un set a Alexander Zverev, continua a ottenere risultati sulla terra rossa: vittoria contro Lopez San Martin, con un 6-1, 6-3. Photo credits: Getty Images