Il messaggio di cuore di Chris Evert per Amanda Anisimova

La giovane tennista statunitense, appena 21enne, ha deciso di prendersi una pausa dal tennis per curare la sua salute mentale

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Il messaggio di cuore di Chris Evert per Amanda Anisimova

Quella della salute mentale è una tematica che si sta diffondendo a macchia d’olio tra i tennisti (e tra i personaggi noti in generale) e sempre più sono i giovani a raffrontarsi con questa realtà.

I giovani, infatti, sono quelli che maggiormente risentono delle pressioni che l’essere una celebrità impone e possono provare più difficoltà a sperimentare gli alti e bassi emotivi che successi e sconfitte provocano.

Il caso più eclatante degli ultimi giorni è quello di Amanda Anisimova la quale, a soli 21 anni, ha deciso di prendersi una pausa dal tennis per affrontare una sfida che è più importante di qualsiasi vittoria, al momento.

Tanta è la solidarietà che la promessa statunitense sta ricevendo in queste ore e a suo favore si è schierata anche la leggenda Chris Evert, che le ha consigliato vivamente di staccare la spina per un po’: “Sembra una vita affascinante, ma non è così”, ha esordito l’ex campionessa Slam in un tweet.

Per un'adolescente non è una vita normale. Ogni giorno sei un vincitore o un perdente. Si viene messi su un piedistallo o si viene svergognati sui social media. Gli alti e i bassi non danno equilibrio. C'è un prezzo.

Prenditi il tuo tempo Amanda” .

Tutta la sofferenza di Amanda Anisimova

In un breve ma sentito post pubblicato sul proprio profilo Instagram, pochi giorni fa Amanda Anisimova ha esternato tutta la sua sofferenza che l’ha portata a prendere la drastica decisione di ‘ritirarsi’ dal tennis all’età di soli 21 anni.

La giovane tennista proveniente dal New Jersey ha scritto: “Ciao ragazzi. Ho pensato di fare un post per spiegare cosa sta succedendo e i miei piani. Dall'estate del 2022 sto lottando con la mia salute mentale e il burnout.

È diventato insopportabile partecipare ai tornei di tennis. A questo punto la mia priorità è il mio benessere mentale e prendermi una pausa per qualche tempo. Ho lavorato il più possibile per superare questa situazione.

Mi mancherà essere in campo e apprezzo tutto il continuo sostegno che mi avete dato” . Photo Credits: Getty Images

Chris Evert Amanda Anisimova
SHARE