Wta Miami - Giorgi avanti, ma quanta fatica! Cocciaretto e Paolini out



by   |  LETTURE 2999

Wta Miami - Giorgi avanti, ma quanta fatica! Cocciaretto e Paolini out

Buona la prima nel Masters 1000 di Miami per la tennista azzurra Camila Giorgi. La talentuosa trentenne tennista ha faticato molto più del previsto per battere l'esperta estone Kanepi, sconfitta in tre set in una sfida davvero molto combattuta.

Finisce con il risultato di 7-6;6-7; 7-6 La tennista azzurra parte subito bene, realizza il break e va avanti 3-0. Camila si porta sul 5 a 2 ma si complica la vita da sola e subisce il break dell'avversaria che riesce a portare il set al tiebreak.

Alla fine l'azzurra ha chiuso 7 punti a 4 il primo set. Il secondo set ripercorre la scia del primo parziale, la tennista azzurra si porta subito avanti sul break ma a metà secondo set l'estone pareggia i conti. La Giorgi fatica nel secondo parziale, annulla anche un set point ma ancora una volta si decide il tiebreak.

Questa volta il tiebreak non va a buon fine, Camila commette qualche errore di troppo e la Kanepi porta il match al terzo e decisivo set. Qui la Giorgi sale in cattedra e si porta subito sul 5 a 0, ma ancora una volta si crea quasi da sola le difficoltà.

L'estone accorcia, recupera addirittura due break e riapre totalmente il match. Nel decimo game, sul 5 a 4, la Giorgi ha un match point per chiudere il match ma l'estone si porta sul 5 pari. La sfida si decide ancora una volta al tiebreak e stavolta, dopo una fatica immensa, Camila ottiene il pass per il secondo turno.

Sconfitte per Cocciaretto e Paolini

Niente da fare per le altre azzurre, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto. Brutta sconfitta per la prima, caduta a sorpresa contro la svedese Bjorklund, tennista proveniente dalle qualificazioni.

Dopo aver vinto il primo set Jasmine crolla nel secondo parziale mentre soreca diverse chance nel terzo e decisivo set. Quasi due ore e mezza di gioco e la Paolini cede con il risultato di 4-6;6-4;6-4. Sconfitta netta e più prevedibile invece per la Cocciaretto, annichilita dall'ucraina Kostyuk, battuta con il risultato di 6-3;6-2.

Esce subito la giovanissima Fruhrvirtova, battuta senza particolari patemi dalla cinese Wang, vincitrice con il risultato di 6-0;7-5. In uno dei match più interessanti di questo primo turno la belga Mertens chiude in due set contro l'americana Parks, troppo fallosa e uscita così al primo turno del torneo.

Ok anche la Begu, avanti al primo turno contro la giovanissima Eala, battuta in quasi due ore di gioco con il risultato di 6-2;7-5. Photo Credit: Getty Images

Wta Miami