WTA Dubai - Draw: Swiatek e Sabalenka guidano il seeding. Due italiane al via



by   |  LETTURE 2469

WTA Dubai - Draw: Swiatek e Sabalenka guidano il seeding. Due italiane al via

In attesa di scoprire chi vincerà la finale del Qatar Total Energies Open, che vedrà in campo Iga Swiatek e Jessica Pegula, il Tour WTA è pronto a ospitare il primo “1000” del 2023. A Dubai saranno presenti 18 delle migliori 20 giocatrici del ranking mondiale.

Non parteciperanno al Dubai Duty Free Tennis Championships Ons Jabeur e Simona Halep. La prima ha deciso di operarsi al ginocchio per risolvere il problema che ha caratterizzato il suo inizio di stagione; la seconda è stata fermata dalla Tennis Integrity Agency a seguito della positività al Roxadustat, una sostanza proibita dal regolamento.

Swiatek, numero uno WTA, potrà usufruire del bye al primo turno e potrebbe dare vita a una sfida molto interessante con Leylah Fernandez all’esordio. La prima testa di serie presente sul cammino della giocatrice polacca porta il nome e il cognome di Liudmila Samsonova, che dovrà però battere la concorrenza di Paula Badosa e Shuai Zheng per approdare agli ottavi di finale.

WTA Dubai - Swiatek e Sabalenka guidano il seeding

Nello stesso quarto di Swiatek sono poi state sorteggiate Maria Sakkari e Veronika Kudermetova. La greca non è stata particolarmente fortunata e affronterà al secondo turno una tra Karolina Pliskova e Marketa Vondrousova. Coco Gauff, Caroline Garcia, Elena Rybakina e Victoria Azarenka chiudono la parte alta del main draw.

La tennista kazaka sfiderà Bianca Andreescu all’esordio e potrebbe vedersela con Gauff ai quarti; mentre Azarenka e Garcia si sfideranno a distanza per un posto ai quarti di finale. La francese potrebbe essere la seconda avversaria di Jasmine Paolini, che si è qualificata giocando due ottime partite.

L'italiana giocherà contro Madison Keys al primo turno. Tornerà in campo a Dubai la campionessa degli Australian Open 2023. Aryna Sabalenka, testa di serie numero due, troverà dall’altra parte della rete Anastasia Potapova e Jil Teichmann.

Jelena Ostapenko e Daria Kasatkina proveranno a fermare la bielorussa. A contendersi un posto in semifinale, almeno sulla carta, dovrebbero essere Jessica Pegula, Belinda Bencic, Beatriz Haddad Maia ed Ekaterina Alexandrova.

Martina Trevisan, seconda italiana in gioco, sfiderà subito Petra Kvitova. In caso di vittoria, troverebbe poi al secondo turno Petra Martic e Yulia Putintseva.

Il main draw del torneo di Dubai

Photo Credit: WTA/Jimmie48