John McEnroe parla delle possibilità di Coco Gauff di vincere degli slam



by   |  LETTURE 1616

John McEnroe parla delle possibilità di Coco Gauff di vincere degli slam

Coco Gauff ha avuto un 2022 decisamente positivo dove è riuscita d affermarsi con molta più continuità nel circuito Wta riuscendo a raggiugnere la sua prima finale slam della carriera al Roland Garros arrendendosi solo alla numero uno al mondo Iga Swiatek.

Seppur l’americana classe 2004 ha concluso l’anno senza vincere una sola partita nelle finals femminili può ritenersi soddisfatta della sua annata. Ha parlato della giovanissima tennista il sette volte vincitore slam John McEnroe in un’intervista che ha concesso all’emittente televisiva di Eurosport “A soli 15 anni, Coco è esplosa nel circuito con un'importante vittoria contro Venus Williams a Wimbledon 2019, edizione in cui è arrivata agli ottavi di finale.

Non vediamo l'ora di vedere cosa succede con Coco Gauff e vedere la sua traiettoria di carriera è stata grandiosa. Non è successo così velocemente come alcuni pensano, ma è comunque una traiettoria ascendente”, afferma John McEnroe.

Sul suo percorso di crescita “Okay, non ha avuto una buona finale WTA, ma nel complesso ha fatto molti progressi. Ha raggiunto una finale al Roland Garros, è migliorata, ovviamente, ma deve migliorare ancora.

Lo farà, ha 18 anni. C'è un enorme potenziale, inclusa la vittoria del Grande Slam”.

John McEnroe pensa che Gauff debba modificare alcuni aspetti

Infine McEnroe ha espresso un suo giudizio in merito ad alcuni accorgimenti che potrebbe fare Gauff “Ci sono certe cose che devono succedere nella sua testa e nel suo gioco.

Chris Evert sa una o due cose su come vincere major, quindi forse possono passare un po' di tempo a lavorare su alcune cose e questo penso che sia una grande idea. Deve togliersi la pressione da sola, ci sono grandi aspettative su di lei.

Un approccio più lento sarebbe meglio per lei e la sua famiglia in questo momento". Nella sua giovane carriera, fin qui, la tennista nativa di Delray Beach ha messo in bacheca due tornei Wta. Inoltre, nel 2022, dopo aver raggiunto la sua prima finale in uno slam a Parigi, ha conquistato anche i suoi primi quarti nel major di casa agli Us Open.