Chi fermerà Iga Swiatek nel 2023? La polacca ancora a caccia di record



by   |  LETTURE 1246

Chi fermerà Iga Swiatek nel 2023? La polacca ancora a caccia di record

Il 2022 di Iga Swiatek è stato a dir poco pazzesco. La giovane tennista polacca, numero uno al mondo nel circuito femminile, ha totalizzato record su record ed è diventata la dominatrice assoluta del circuito.

La tennista ha approfittato alla grande del clamoroso addio di Ashleigh Barty ed ha preso il suo posto all'interno del circuito. Iga ha vinto ben otto titoli in questa stagione, 2022 che non sarà dimenticato anche grazie alla sua incredibile striscia di vittorie di ben 37 successi consecutivi.

Ci sono tenniste che non hanno raggiunto 8 titoli in una carriera intera mentre lei c"è riuscita in un anno e la numero uno ha parlato così di questa sua incredibile crescita: "Questa stagione, fin dall'inizio, mi sentivo come se tutte le cose dovessero andare a buon fine.

E sinceramente non mi sarei mai aspettata di essere così continua. In questa stagione Iga ha vinto 8 titoli, due tornei del Grande Slam, il Roland Garros e gli Us Open. Non solo perché la Swiatek ha trionfato anche con il Sunshine Double, ovvero trionfando ad Indian Wells ed a Miami nello stesso anno.

Anche a Wimbledon Iga era la favorita assoluta per il torneo, ma la tennista è stata eliminata, abbastanza a sorpresa, al terzo turno, battuta da Alize Cornet. La stessa Cornet, dopo quel successo, ha commentato incredula: "Quello che ha fatto Iga quest'anno è fuori dal mondo, non posso crederci ma sono stata io a fermare questa incredibile striscia".

Le ultime su Iga Swiatek e le rivali

Se su terra e cemento la Swiatek ha evidenziato grandi doti la giovane polacca non ha ancora raggiunto questo livello sull'erba e la tennista sogna di trionfare anche a Wimbledon. Dalla Badosa alla Sabalenka senza dimenticare ovviamente tenniste come Ons Jabeur o la Rybakina.

Il circuito tennistico ha tante atlete che si candidano per la gloria, anche se la Swiatek parte anche nel 2023 come netta favorita. L'obiettivo però è provare a crescere e magari trovare il titolo a Wimbledon. Photo Credit: Getty Images