Venus Williams scaccia le voci su un possibile ritiro e rivela: "Mi piacerebbe..."



by   |  LETTURE 2006

Venus Williams scaccia le voci su un possibile ritiro e rivela: "Mi piacerebbe..."

A New York, sul campo degli Us Open, è stata l’ultima partita di Venus Williams di questa stagione. La tennista statunitense aveva partecipato all’ultimo appuntamento Slam sia in singolare sia in doppio: in quest’ultimo, è stata ricostruita la storica e vincente coppia con Serena Williams, che con Flushing Meadows ha detto basta al tennis professionistico.

Se la sorella più piccola ha voluto lasciare, per ora, il tennis giocato, sembra che Venus Williams non abbia le stesse intenzioni. Dopo una serie di voci che sono circolate su un suo possibile ritiro, la campionessa Slam ha smentito queste con un video sui social, spiegando quale siano le sue intenzioni per il futuro.

"Molte persone mi hanno chiesto: ‘Giocherai ancora?' Amo il tennis e mi piacerebbe giocare di nuovo e vi farò sapere esattamente quando", ha dichiarato in un video sul suo canale Youtube.

La sconfitta agli Us Open

Le voci di un ritiro dalle scene sono circolate in particolar modo dopo la sconfitta al primo turno degli Us Open, dove l’ex numero uno del mondo è uscita sconfitta per mano della belga Alison Van Uytvanck.

Nello stesso video, è proprio lei a spiegare le ragioni di quella sconfitta. "Onestamente sono andata spesso in campo e lasciatemi dire quando sono sceso in campo... subito dopo la partita di doppio che abbiamo giocato agli US Open.

Ho prenotato immediatamente il campo il giorno dopo e sono andata a tutti gli allenamenti a New York. Ho giocato al coperto e da allora ho continuato a giocare", ha affermato Venus Williams. Sebbene non sia ancora ben definita la data del suo ritorno e in quale specifico torneo, l’ex numero uno del mondo e vincitrice di sette titoli del Grande Slam si appresta ad entrare nel ventinovesimo anno di carriera: iniziata nel 1994, la tennista di Lynwood continua la sua storia tennistica.

Dubbi, però, se la prima afroamericana ad occupare la prima posizione del ranking mondiale andrà in Australia per il primo grande appuntamento della stagione: gli Australian Open.