Momento negativo per Coco Gauff: il dato inedito sulle sconfitte di fine stagione



by   |  LETTURE 2128

Momento negativo per Coco Gauff: il dato inedito sulle sconfitte di fine stagione

È un momento no per Coco Gauff. La tennista statunitense è stata in grado di qualificarsi sia per le Wta finals in singolare sia in doppio, in coppia con un’altra giocatrice che ha ottenuto questo traguardo, la connazionale Jessica Pegula.

La presenza della giovane tennista a Fort North è stato il coronamento di una grande stagione: spiccano i quarti di finale agli Us Open e, soprattutto, la finale al Roland Garros, persa contro la numero uno Iga Swiatek.

Il finale di stagione, però, non è stato all’altezza della restante di essa: Coco Gauff ha conquista la striscia più lunga di sconfitte da quando è nel circuito professionistico, arrivando a quota cinque consecutive.

È iniziato tutto con la sconfitta contro Victoria Azarenka nei quarti di finali di Guadalajara 2, in Messico. Poi, la brutta esperienza alle Wta Finals: nei tre match disputati nel girone, sono arrivate tre sconfitte.

Prima con la campionessa del torneo Garcia; poi con Kasatkina; infine, contro la numero uno del mondo Iga Swiatek, dove è riuscita a conquistare solo tre game in due set. La quinta è arrivata nella Billie Jean King Cup: nella sfida contro la Repubblica Ceca, è arrivata la sconfitta contro Siniakova.

Una tale striscia negativa non è stata ottenuta dalla ex numero uno del mondo nel doppio quando giocava nel circuito juniores.

Le parole di Steve Flink su Gauff

A parlare del momento negativo di Coco Gauff è stato anche Steve Flink, focalizzandosi sui tanti match di doppio che giocatrici come lei o Jessica Pegula disputano durante l’anno.

"Se giochi così tanto in singolo e in doppio, puoi davvero mantenere quel ritmo? Non ti renderai vulnerabile agli infortuni negli anni a venire? È qualcosa che i giocatori che sono così bravi in ​​​​single e doppio, come Jessica Pegula e Coco Gauff è, deve pensare e la priorità deve essere i single", ha detto Steve Flink in un episodio del podcast Court-Side with Beilinson Tennis, come riportato da Sportskeeda.

La statunitense, infatti, ha giocato un totale di 104 match in questa stagione: un carico pesante anche per una giocatrice giovane come lei. Photo credits: @WTA (Twitter)