Wta Finals, Sabalenka non perde dopo la sconfitta: "Non ringrazierò il mio team"



by   |  LETTURE 9385

Wta Finals, Sabalenka non perde dopo la sconfitta: "Non ringrazierò il mio team"

Aryna Sabalenka è andata a un passo dalla vittoria nelle Wta Finals dopo una stagione sulle montagne russe. Nonostante la sconfitta nei gironi contro Maria Sakkari, la tennista bielorussa era riuscita a mettere fine alla stratosferica annata di Iga Swiatek.

Super numero uno del mondo, due volte campionessa Slam e reduce da sessantatré vittorie nelle settante partite disputate nel circuito maggiore. Sabalenka ha provato ad analizzare la situazione e soprattutto a evidenziare gli obiettivi per la prossima stagione dopo il 7-6(4) 6-4 di Caroline Garcia, sostanzialmente perfetta a gestire i due momenti più critici della sfida.

Nel jeu decisif e nella fase iniziale del secondo set. “Probabilmente ho leggermente abbassato il livello di intensità a cavallo tra il tie break e l’inizio del secondo set. Questo è tutto, non credo davvero ci sia altro da dire sulla partita.

Ho fatto quello che ho potuto in ogni singolo momento della sfida, semplice ha giocato una partita fantastica e ha vinto” ha detto in conferenza stampa, prima di soffermarsi su altro.

Sabalenka scherza: "Non ringrazierò il mio team per i doppi falli"

“Ci sono molto elementi di cui essere orgogliosi.

Sono contenta di come ho servito e so che questo mi aiuterà a essere più tranquilla durante la off season e durante la prossima stagione. So che il servizio non è più un problema dopo il lavoro che abbiamo fatto.

Posso commettere qualche doppio fallo, certo, ma so anche di poter fare sempre ace e di avere molte armi a disposizione nel mio gioco, in risposta e anche da fondocampo” ha spiegato. “Ovviamente non ringrazierò la mia squadra perché commetto così tanti doppi falli” ha detto ridendo.

“Scherzo, ovviamente, abbiamo svolto un lavoro incredibile negli ultimi dodici mesi e non posso che ringraziarli per gli obiettivi che abbiamo raggiunto insieme. Speravo di chiudere la stagione in un altro modo, ma sono comunque soddisfatta” ha detto invece durante la cerimonia di premiazione, prima di prestarsi ovviamente alle foto di rito con Caroline Garcia. Photo Credit: Getty Images