Wta Finals - Swiatek passa facile. Spareggio Kasatkina-Garcia per le semi, out Gauff



by   |  LETTURE 1690

Wta Finals - Swiatek passa facile. Spareggio Kasatkina-Garcia per le semi, out Gauff

Dopo Maria Sakkari, si qualifica per le semifinali delle Wta Finals a Forth Worth anche la super numero uno del mondo Iga Swiatek. Nessuna difficoltà contro Caroline Garcia, che parallelamente avrà lo spareggio contro Daria Kasatkina per superare il setaccio del Gruppo Tracy Austin, ovviamente al secondo posto, nella serata di sabato.

La tennista polacca vince una partita assolutamente povera di grattacapi con un nettissimo 6-3 6-2 e aspetta adesso una tra Aryna Sabalenka, Jessica Pegula e Ons Jabeur. Ancora tutte da decidere le sorti del secondo gruppo in Texas.

Insomma: la russa mette fine invece fine alla marcia di Coco Gauff, impegnata anche in doppio, grazie a un primo set che riesce ad arpionare al tie break dopo aver recuperato uno svantaggio di 1-4 e aver dilapidato un set point sul 6-5.

Decisamente più agevole il secondo, con la stellina statunitense che in preda ai nervi e a una marea di errori non riesce più a rimettere in sesto la sfida. Emblematico il 7-6(6) 6-4 che matura alla soglia delle due ore di gioco e che garantisce alla tennista russa lo spareggio di sabato sera per accedere in semifinale e prendersi Sakkari.

Atp Parigi-Bercy: Paul supera la prova del 9, ok Tsitsi

Tommy Paul supera la più ‘banale’ delle prove del nove dopo il successo ai danni di Rafa Nadal, acciaccato e al rientro. Lo statunitense, personaggio da uno-due, fa capire poco a Pablo Carreno Busta.

Il doppio 6-4 è un timbro abbastanza evidente sulla supremazia di Paul, che entra quindi in rotta di collisione con Stefanos Tsitsipas. Corentin Moutet fa quello che può dopo la notte da leoni con Cameron Norrie.

Chiamato a scendere in campo a poco più di sedici ore dalla vittoria contro il britannico, il padrone di casa – espulso recentemente dalla Federazione – riesce a trascinare al tie break nel secondo set il greco.

Nel momento di massima difficoltà, ‘Tsitsi’ recupera due punticini di ritardo e chiude con un mega-parziale di 7-1. Ricordiamo che oggi ad aprire la sessione serale ci saranno Novak Djokovic e Lorenzo Musetti. Photo Credit: Getty Images