Billie Jean King Cup, arriva il forfait di Camila Giorgi: le parole di Garbin



by   |  LETTURE 3575

Billie Jean King Cup, arriva il forfait di Camila Giorgi: le parole di Garbin

L’Italia deve superare il primo ostacolo per la sua trasferta a Glasgow. Per le fasi finali della Billie Jean King Cup, che si terranno dall’8 al 13 novembre, non ci sarà Camila Giorgi. La numero cinque d’Italia è costretta a dare forfait all’appuntamento della Nazionale azzurra in terra britannica: la causa è una fascite plantare da cui non è riuscita a guarire in tempo.

Finisce, dunque, la stagione di Giorgi: nessun altro match per lei dopo l’ultimo disputato al secondo turno degli Us Open contro Madison Keys. Saranno dunque quattro le convocate che partiranno per Glasgow a rappresentare l’Italia per le fasi finali della Billie Jean King Cup: Martina Trevisa, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti e Elisabetta Cocciaretto.

Le ragazze, guidate da Tathiana Garbin, dovranno affrontare nella settimana di novembre le due squadre che sono state inserite nel mini-girone con loro: nel Gruppo A, ci sono anche Canada e Svizzera.

Le parole di Tathiana Garbin

Proprio la capitana della Nazionale italiana ha parlato dell’infortunio della giocatrice azzurra e di come questo forfait possa influire sulla ex Fed Cup.

"Purtroppo Camila, che ha giocato il suo ultimo match lo scorso fine agosto, non è riuscita a recuperare dall’infortunio: è molto dispiaciuta ma non potrà essere con noi a Glasgow. Abbiamo deciso di non sostituirla: la squadra sarà composta dalle altre quattro giocatrici convocate.

Affronteremo un girone difficile: sia la Svizzera che il Canada sono avversarie competitive, sarà una bella sfida. Ad ogni modo sono fiduciosa perché sono convinta che le mie ragazze con la maglia della Nazionale riescono a trovare risorse supplementari e a creare quella forza del gruppo che molte volte ci ha permesso di conquistare vittorie inimmaginabili.

Siamo pronte”, ha dichiarato l’ex tennista ai canali ufficiali FIT. La prima sfida della Nazionale azzurra sarà contro il Canada il 9 novembre, seguita poi da quella contro la Svizzera il giorno successivo. Photo credits: Eurosport (Twitter)