Wta Finals - Sakkari la prima semifinalista. Bercy: Moutet vince dopo le 3 di notte



by   |  LETTURE 2362

Wta Finals - Sakkari la prima semifinalista. Bercy: Moutet vince dopo le 3 di notte

Maria Sakkari è stata l’ultima giocatrice ad aggiudicarsi uno spot per le Wta Finals e parallelamente la prima a staccare un pass per le semifinali a Forth Worh. Dopo la vittoria contro Jessica Pegula, la tennista greca si sbarazza senza troppe difficoltà anche di Aryna Sabalenka e avanza alla fase successiva.

Con una prestazione sostanzialmente perfetta, condita da un’altissima percentuale di punti con la prima palla e soprattutto da un piano tattico perfetto, la numero otto del gruppone disinnesca la bielorussa con un rocciosissimo 6-2 6-4 e conferma quanto meno il risultato della passata stagione.

Ancora una speranza per Sabalenka, che dovrà ovviamente vincere contro Pegula e sperare nel 3-0 della tennista greca per avere una chance di superare il turno. Nonostante un terribile primo set, la tunisina riesce a smuovere lo zero dalla casella delle vittorie nel Gruppo B alla soglia delle due ore di gioco con un 1-6 6-3 6-3 non privo ovviamente di difficoltà.

Oltre a mantenere vive le speranze per la qualificazione, la numero due del mondo diventa anche la prima giocatrice del suo Paese a vincere una partita nel torneo delle maestre.

Moutet: folle vittoria dopo le 3 di notte

La sconfitta di Nadal non è neanche l’ultima delle follie nella terza giornata sotto il tetto di Parigi-Bercy.

Anzi. Dopo la sconfitta di Daniil Medvedev, la prova di sopravvivenza di Felix Auger Aliassime – che insieme ad Andrey Rublev ha staccato un pass per le Finals di Torino – ma soprattutto quella che potrebbe essere stata l’ultima vittoria di Gilles Simon in carriera, Corentin Moutet risponde ai provvedimenti disciplinari della Federazione con una vittoria da pazzi contro Cameron Norrie.

Spinto dal pubblico, il padrone di casa domina il primo set, non sfrutta un break di vantaggio nel terzo e sciupa un match point sul 5-4, ma alla soglia delle tre ore di gioco (e dopo le tre di notte) chiude sul 6-4 5-7 7-6(3) e raggiunge agli ottavi di finale Stefanos Tsitsipas, che affronterà nel primo match della sessione serale. Photo Credit: Getty Images