Ash Barty: "Gli ultimi mesi tutto ciò che ho desiderato. E dopo Wimbledon..."



by   |  LETTURE 2795

Ash Barty: "Gli ultimi mesi tutto ciò che ho desiderato. E dopo Wimbledon..."

Ashleigh Barty si sta godendo la sua vita dopo il ritiro dal tennis. L’ex campionessa australiana nonché ex numero uno al mondo sembra questa volta aver deciso veramente di chiudere definitivamente il libro dopo aver conquistato in carriera tre titoli slam ed essere stata per un periodo la vera dominatrice del tennis femminile.

La 26enne ha rilasciato una interessantissima intervista a News Corp dove ha spiegato quando ha cominciato a pensare di considerare il ritiro "Vincere Wimbledon era l'unica cosa che volevo per tutta la mia carriera.

Ma dopo quell'impresa, nel giugno 2021, il fuoco è stato spento all'interno" Nell’intervista, Barty ha presentato il suo libro "My Dream Time", in cui racconta quanto fosse chiaro il suo ritiro dopo la vittoria a Wimbledon.

"Non so più a che gioco giocare. Penso di aver finito. Non ho più niente, nessuna scintilla", con queste parole la tennista australiana mostra il periodo di riflessione che l'ha portata a prendere la decisione finale dopo lo slam australiano.

Ash Barty si sta godendo la sua vita dopo il ritiro

Proprio per questo Barty aveva deciso di concludere la sua esperienza nel tennis dopo aver disputato gli Australian Open, il suo torneo di casa, riuscendo nell’impresa, dopo 44 anni, di riportare un’australiana al trionfo.
In quel torneo la Barty non soffrì praticamente con nessuno dominando quel major.

Questo livello così alto potrebbe avere una spiegazione. Secondo News Corp, Ash Barty avrebbe sofferto durante tutta la sua carriera della pressione che c’era su di lei, cosa che è sparita nel 2021 quando sapeva che da lì a poco si sarebbe ritirata.

Nel 2022 è riuscita nell’impresa di vincere tutte le partite prima ad Adelaide e poi appunto a Melbourne chiudendo da imbattuta. Il suo libro, My Dream Time, è un'occasione unica per conoscere la vita di Barty, il suo team e la sua famiglia.

In questo libro descrive nei dettagli la sua vita, con il suo temporaneo ritiro prima del rientro e del defintiivo addio
“Ho cercato di essere cruda e onesta e di non nascondere nulla. L'abbiamo fatto in questo modo” ha dichiarato Barty a proposito del suo libro.
"Gli ultimi sei o sette mesi della mia vita sono stati tutto ciò che ho sempre desiderato.

Amo il modo in cui la mia vita è al momento”, ha concluso la Barty chiudendo ogni speranza circa un suo ritorno.