Emma Raducanu annuncia il clamoroso ritiro: stagione da dimenticare



by   |  LETTURE 4419

Emma Raducanu annuncia il clamoroso ritiro: stagione da dimenticare

È stata una stagione davvero complicata per la britannica Emma Raducanu nel circuito Wta. La britannica, dopo aver conquistato inaspettatamente il titolo degli Us Open nel 2021 all'età di appena 18 anni, non ha saputo reggere la pressione delle altissime aspettative che molti hanno riposto in lei.

Se da un lato ha proseguito il suo lungo percorso di crescita sotto diversi punti di vista, l'attuale numero 73 al mondo ha dovuto far fronte alle tante problematiche fisiche durante l'intero 2022 e al caso coach, tanti (e decisamente troppi) cambiati in così poco tempo.

La ragazza classe 2002 ha recentemente annunciato di aver concluso a tutti gli effetti il suo 2022 sui campi da gioco, dopo una sofferta ma inevitabile decisione: la 19enne infatti non è nelle migliori condizioni per disputare la Billie Jean King Cup per difendere i colori del suo Paese e giocare insieme alle compagne: "È così triste non far parte di questa fantastica squadra nella prossima manifestazione.

Mi dispiace davvero non vedervi tutti a Glasgow, non vedevo l'ora di giocare sulla superficie di casa davanti a voi. Appoggerò le mie ragazze e sarò con la squadra nello spirito" ha commentato Raducanu attraverso un messaggio apparso sui suoi profili social.

Si torna nel 2023

La campionessa a Flushing Meadows ha anche commentato la sua attuale situazione a livello fisico: "Ho cercato di fare tutto il possibile per essere pronta, dal mio ultimo torneo ho lavorato quotidianamente sull'allenamento fisico e sulla riabilitazione.

Ho fiducia nelle mie compagne di team e spero di poter giocare questo evento il prossimo anno" si è augurata la giovanissima atleta, concludendo l'intervento. L'obiettivo ora di Emma Raducanu non potrà che essere ricaricare con tranquillità e senza pressioni le energie, pensando già ai primi appuntamenti della prossima annata nel tour.

In Australia la britannica dovrà cercare di arrivare nel migliore dei modi per provare a essere tra le protagoniste. Photo credit: Instagram Emma Raducanu.