Emma Raducanu, arriva l'ennesimo importante cambiamento nella sua carriera

La tennista sta affrontando un momento molto delicato

by Mario Tramo
SHARE
Emma Raducanu, arriva l'ennesimo importante cambiamento nella sua carriera

La tennista britannica Emma Raducanu vive uno dei momenti più complicati della sua giovanissima carriera. I tempi relativi alla sua straordinaria vittoria arrivata a New York agli US Open 2021 sono ormai lontani e la giovane e talentuosa atleta sembra caduta in un limbo senza fine.

La Raducanu non ha sfruttato l'anno in cui, da testa di serie, aveva la chance di migliorare ancora la classifica ed a dire il vero la vittoria in America è stato solo l'unico risultato degno di nota finora nella sua carriera.

Infortuni e vari cambiamenti hanno senza dubbio rallentato la sua ascesa e nelle ultime ore sono arrivate clamorose novità riguardo il suo futuro. Secondo quanto riporta la stampa britannica Emma Raducanu si è separata definitivamente dal coach russo Dmitry Tursunov.

I due avevano iniziato una partnership poco dopo lo swing sul cemento nord americano, ma solo in via di prova. Dopo alcune riflessioni le parti hanno deciso di non continuare e anzi dalle prossime settimane Tursunov inizierà a lavorare con un'altra tennista del circuito Wta.

Al momento non ci sono ufficialità sul suo sostituto ma il mondo social ha discusso riguardo il possibile approdo alla sua forte di Wim Fisette, ex coach di Naomi Osaka e Kim Clijsters.

Emma Raducanu, nuova aggiunta al suo team

Nelle ultime ore è arrivato però un altro importante cambiamento riguardo Emma Raducanu.

La tennista ha aggiunto al suo team il guru del mondo fitness Jez Green, tennista che ha collaborato al rientro di Andy Murray e di altri giovani tennisti del calibro di Alexander Zverev o Dominic Thiem. I problemi fisici hanno frenato la corsa di Emma, che, recentemente, ha parlato del suo evidente calo: "Ovviamente mi piacerebbe vincere un titolo e ad essere sincera penso che non importa a quale livello.

Più partite posso giocare, meglio è. So che questo mi avvantaggia. So che avrei dovuto affrontare un anno di sviluppo a un certo punto e nella scorsa stagione l'ho completamente saltato. So che devo fare le cose difficili, è ciò che mi impongo dopo aver vinto gli US Open" . Photo Credit: City Open Instagram

Emma Raducanu
SHARE