Wta Parma - Errani, non basta il cuore. Atp Tel Aviv: continua la ripresa di Thiem
by PERRI GIORGIO | LETTURE 2066
Per Sara Errani sfuma il potenziale derby con Martina Trevisan al secondo turno nel '250' di Parma. L'unica tennista azzurra impegnata nel day-1 non riesce ad abbattere la resistenza di Lauren Davis. Nonostante una prestazione di puro orgoglio.
Un doppio 7-5 che matura dopo quasi tre ore di gioco per la tennista statunitense che passa gran parte della prima frazione avanti di un break prima di servire per rimanere agganciata al set sul 4-5 e di ripristinare le gerarchie ai piedi del tie break con un filotto di tre game consecutivi.
Il servizio non è come da logica delle cose un elemento fondamentale: manco a dirlo Errani recupera unr ritardo sul 2-4 e manca la chance per tenere la battuta sia sul 4-4 che sul 5-5. Ad attendere la statunitense la vincente del match, appunto, tra Trevisan e la spagnola Sara Sorribes Tormo.
Decisamente più faticoso del previsto il primo imegno 'azzurro' per la numero uno del seeding Maria Sakkari, che ha bisogno degli straordinari per abbattere la resistenza di Kateryna Baindl. Chiamata a recuperare un set di vantaggio - che lascia nel jeu decisif - la greca sigilla il successo sul 6-7(3) 6-3 6-2.
Dinamiche piuttosto simili anche per la campionessa edizione 2017 degli Us Open, Sloane Stephens, che un set di svantaggio lo recuepra invece contro Magdalena Fręch.Emblematico il 3-6 6-3 6-4 finale.
Thiem continua a vincere
Continua il processo di riabilitazione di Dominic Thiem, che nel '250' di Tel Avevi raggiunge l'affascinante secondo turno con Marin Cilic grazie a un faticosissimo successo di Laslo Djere.
Ad attendere Lorenzo Musetti nel '250' di Sofia sarà invece il sorprendente Alexander Lazarov, bulgaro, numero 334 del mondo e in gara grazie ad una wild card, che ottiene il suo primo successo in un torneo ATP in carriera battendo 7-5 6-3 il ben più favorito Jiri Lehecka, che paga una prestazione decisamente negativa condita fra le altre cose anche da 31 errori non forzati. Photo Credit: Getty Images
Martina Trevisan dopo il successo su Ons Jabeur: "Ho lottato fino alla fine"
Martina Trevisan: "Sono andata oltre i miei limiti. È stata davvero dura"
Martina Trevisan esce sconsolata da Wimbledon: "Ho tanti problemi, è difficile"
Wimbledon - Jannik Sinner travolge Cerundolo. Subito fuori Martina Trevisan
Roland Garros - Troppo Alcaraz per Cobolli. Subito fuori Martina Trevisan
Sara Errani: "Questione doping? E' stata dura. Obiettivi? Divertirmi"