Problemi al naso per Simona Halep: costretta all’intervento chirurgico



by   |  LETTURE 3047

Problemi al naso per Simona Halep: costretta all’intervento chirurgico

Arriva un altro stop forzato per l’ex numero 1 del mondo Simona Halep. La tennista rumena ─ attualmente nona nel ranking WTA ─ ha infatti reso noto a tutti, tramite un tweet, di essersi dovuta sottoporre a un intervento chirurgico al naso per la risoluzione di un problema che si portava dietro da un po’ di tempo.

“La situazione è peggiorata durante l’estate e soprattutto a Washington”, ha scritto Halep, alla quale è stato consigliato di ricorrere all’operazione poi perfettamente riuscita e praticata dal dottor Daniel Popescu.

Un problema che, come ha riferito la 30enne di Costanza, le rendeva “difficile respirare e peggiorava durante le notte tanto da avere il naso totalmente chiuso. È stata anche l’opportunità per un intervento di chirurgia plastica”, ha proseguito Simona Halep, che poi ha dato appuntamento sul campo tra qualche settimana.

“Voglio ringraziare tutti, l’operazione è andata bene: ho bisogno di qualche settimana di riposo prima di ricominciare l’attività fisica. Ci vediamo presto sul campo da tennis” .

La rinascita di Halep: “Mi diverto di nuovo in campo”

È stata tanta la sofferenza provata da Simona Halep nel corso degli ultimi anni.

Per una giocatrice che è stata ininterrottamente all’interno della Top-10 mondiale dal 2014 al 2018 e che per ben due volte, 2017 e 2018, ha terminato la stagione in prima posizione, vedersi così lontana dai vertici del tennis femminile non sarà stato facile da sopportare.

La voglia di lottare, però, non è mai svanita e ora, a quasi 31 anni (li compirà il prossimo 27 settembre), confida nel riappropriarsi di ciò che sente e che ha dimostrato di meritare. La svolta è stata l’inizio della collaborazione col noto coach francese Patrick Mouratoglou, che ha accettato questa sfida ed ha riacceso in lei quel fuoco che le ha permesso, il 14 agosto scorso, di vincere per la terza volta il WTA 1000 di Toronto, ma soprattutto di rientrare in Top-10.

“Sono una persona diversa rispetto a quattro anni fa, quando ho vinto l'ultima volta qui. In generale sono una persona diversa e so perfettamente quante cose sono cambiate da allora. Eppure la felicità di vincere è rimasta sempre identica.

Credo mi darà un sacco di fiducia in vista dei prossimi tornei”, aveva dichiarato entusiasta dopo il trionfo in Canada. Prima ancora, Simona Halep ha raggiunto anche la semifinale a Wimbledon, dov’è stata eliminata dalla futura vincitrice del torneo Elena Rybakina.

Photo Credit: Twitter Simona Halep 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI