"Fa davvero schifo": Aryna Sabalenka si sfoga dopo la sconfitta agli Us Open
by MARTINA SESSA | LETTURE 33714
Iga Swiatek e Ons Jabeur sono le due finaliste del torneo femminile degli Us Open. Entrambe hanno superato le proprie semifinali, seppur in due modi nettamente diversi: per la tunisina pochi problemi contro la francese Caroline Garcia, uscita conquistando solo quattro game nell’intero match; ha dovuto faticare, invece, la polacca contro Aryna Sabalenka.
La numero uno del mondo è stata costretta agli straordinari per rimontare il primo set perso contro la bielorussa, che si ferma ancora una volta al penultimo atto degli Us Open. “Come dovrei sentirmi in questo momento? Chiaramente non molto bene.
La partita si è decisa su una manciata di punti, ma lei ha giocato molto bene nei momenti chiave, è stata bravissima”, ha detto la numero sei del mondo, esaltando soprattutto la reazione della sua avversaria.
“Iga è una giocatrice costantemente alla ricerca del suo gioco, che gioca sempre molto aggressiva. Penso di avergli dato molte occasioni soprattutto nei primi game del secondo set, spostando la pressione da lei a me”.
Il post social: “Fa davvero schifo”
Il rammarico di una chance persa l’ha ribadita anche tramite i suoi profili social. “Questa fa davvero schifo. – ha scritto sul suo profilo Instagram – Un’altra semifinale.
Comunque, lascio New York con tante cose positive nel mio bagaglio! Un giorno sarò lì”. Il messaggio è proseguito con i vari ringraziamenti al team che l’ha accompagnata in questo viaggio nella Grande Mela.
Parole che la bielorussa ha riportato anche in conferenza stampa: “Penso di poter prendere cose positive da questa esperienza, dopo un anno così difficile. Quando sono venuta qui agli US Open, non mi aspettavo davvero di ottenere vittorie, ma l'ho fatto.
Improvvisamente ho iniziato a giocare meglio, ora sento di dover andare avanti, continuare a provare, continuare a lottare, continuare a dare il massimo. In questo modo penso che le cose andranno meglio. Se non quest'anno, l'anno prossimo sarò pronto a tutto".
A chiudere il post social, è arrivato anche un messaggio particolare: “Ps. L’umorismo è tutto! Niente sonno per questa notte!”
Photo credits: @rolandgarros (Twitter)