Da Rafael Nadal a Carlos Alcaraz: le reazioni social al ritiro di Serena Williams



by MARTINA SESSA

Da Rafael Nadal a Carlos Alcaraz: le reazioni social al ritiro di Serena Williams

Last dance è arrivata per Serena Williams. Gli Us Open si preparavano per salutare la Regina, che avrebbe detto addio al tennis nel Grande Slam di casa, ma le vittorie rimandavano il momento: dopo il passaggio del primo turno, è arrivato anche il sorprendente trionfo contro la testa di serie numero due, Anett Kontaveit.

È al terzo turno che è arrivata la sconfitta, contro Ajla Tomljanovic: è stato questo il match che ha definito “l’evoluzione” di Serena Williams, che si rifiuta di usare la parola ritiro.

Per l’addio della campionessa Slam, la Wta ha pubblicato una lettera che il tennis ha dedicato alla sua Regina. Il tennis, però, non è stato l’unico a voler dedicarle un messaggio: diversi esponenti del tennis, dello sport e del mondo in generale hanno reagito sui social, dando l’ultimo saluto alla carriera della sorella Williams.

In primis, le sue colleghe e rivali: da Angeline Kerber a Simona Halep, passando per le italiane Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Dal circuito maschile sono arrivati anche altrettanti messaggi. Non poteva mancare Rafael Nadal: “Grazie Serena, per tutto ciò che hai fatto per questo sport.

Grande campionessa”, ha scritto nelle storie di Instagram. Al coro si sono uniti anche l’amico Grigor Dimitrov (“Non ci sarà un’altra Serena”) e le nuove generazioni con Carlos Alcaraz e Holger Rune (“I tuoi successi ti consegnano alla storia, ma le battaglie di cuore saranno sempre d’ispirazione e sono quelle che affascineranno di più.

Il mio più profondo rispetto Serena”)

Lo sport e l’ex First Lady

Non solo attuali esponenti del tennis, ma anche vecchi leggende: tra queste, Juan Martin del Potro e ANDY Roddick. Come il tennis, anche il basket ha celebrato una delle tenniste più grandi di sempre: spicca il messaggio di LeBron James.

Serena Williams, tuttavia, non ha cambiato solo lo sport, ma è stata una figura d’ispirazione per tutti. Per questo, anche l’ex First Lady statunitense ha scritto un tweet per la campionessa statunitense: “Quanto siamo stati fortunati a vedere una giovane ragazza di Compton crescere e diventare la più grande atleta di tutti i tempi”.

Rafael Nadal Carlos Alcaraz Serena Williams