US Open, torna il duo da sogno: Serena e Venus Williams iscritte al doppio

Le due super campionesse statunitensi condivideranno di nuovo la stessa parte di campo dal Roland Garros 2018

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
US Open, torna il duo da sogno: Serena e Venus Williams iscritte al doppio

È tutto confermato: agli US Open 2022, per il torneo di doppio, Serena e Venus Williams torneranno a giocare insieme. Il duo da sogno ─ capace di conquistare ben 14 titoli del Grande Slam e 3 ori olimpici ─ è dunque pronto a far sognare di nuovo e per l’ultima volta i tifosi, considerando l’annuncio di addio di Serena al termine dell’avventura a Flushing Meadows.

Le super campionesse condivideranno di nuovo la stessa parte di campo a distanza di quattro anni, per l’esattezza dal Roland Garros 2018, torneo in cui si fermarono ai quarti di finale. Le loro avversarie di primo turno agli US Open saranno le ceche Noskova e Hradecka.

Lo splendido omaggio degli US Open per Serena Williams

Una serata magica, chiusa in modo splendido dalla campionessa statunitense. Serena Williams si è regalata almeno un'altra partita a New York grazie alla vittoria in due set nel match di primo turno contro Danka Kovinic.

Gli US Open hanno dato un significato bellissimo alla partita della regina statunitense: gli organizzatori le hanno reso omaggio e realizzato una coreografia proprio in suo onore. “We love Serena” è la scritta apparsa al termine della sfida e vista dall'americana durante l'intervista post-gara.

“Non dimenticherò mai la sensazione dello stadio appena sono scesa in campo”, ha dichiarato una Serena Williams visibilmente emozionata. “Durante la partita mi domandavo se stesse succedendo davvero o fosse semplicemente un sogno.

Da quando ho annunciato il ritiro tutti sono stati molto comprensivi, sono contenta di come la stampa e i miei colleghi abbiano reagito. Mi sento onorata. In generale avevo bisogno di staccarmi un po' dai social media e da tutto il resto, ed è una cosa sulla quale sto ancora cercando di lavorare” .

Serena che, come ha più volte spiegato, non parla di ritiro quanto piuttosto di dirigere il suo focus su altre cose della sua vita: “Come ho già spiegato, non mi piace parlare di ritiro.

Piuttosto di evoluzione. Mi sono emozionata molto sia a Toronto che a Cincinnati, è stato molto difficile per me. Non dico che in questo momento sia facile [dice con un sorriso, ndr] ma più passano i giorni più sento di essere di nuovo competitiva.

Nonostante questo, voglio cambiare le cose nella mia vita e credo che questo sia il momento giusto per farlo” . Photo Credits: Imago 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI

Us Open Venus Williams Roland Garros
SHARE