US Open, l'ostico cammino di Serena Williams e delle italiane nel torneo

Il cammino delle tenniste nel corso del torneo americano

by Mario Tramo
SHARE
US Open, l'ostico cammino di Serena Williams e delle italiane nel torneo

Mancano poche ore all'inizio ufficiale degli Us Open 2022, tanto atteso torneo di fine stagione. Questa sarà l'ultima volta per vedere all'opera una leggenda del calibro di Serena Williams. La storica campionessa americana ha infatti annunciato che questo sarà il suo ultimo torneo e c'è grande attesa per conoscere fin dove arriverà la tennista a stelle e strisce.

Fino ad ora possiamo dire che il tabellone per Serena (tennista non testa di serie) è stato abbastanza sfortunato. Serena debutterà contro Danka Kovinic in una sfida non semplicissima ma al secondo turno attende la testa di serie numero 2 del torneo, l'estone Anett Kontaveit.

Rischia di finire (almeno sulla carta) al secondo turno la carriera della campionessa americana, che, in caso di vittoria beccherà una tra la nostra Martina Trevisan e Ajla Tomljanovic, due principali tenniste in questo lato di tabellone.

Agli Ottavi di finale possibile sfida contro una top, una tra la finalista dello scorso anno Leylah Fernandez o Barbora Krejcjkova. Oltre Serena presenti anche tante tenniste italiane nel tabellone e per alcune il sorteggio è stato davvero durissimo.

Il cammino delle italiane nel torneo

Situazione abbastanza proibitiva per Jasmine Paolini che affronterà al primo turno la numero uno al mondo Jasmine Paolini. Dallo stesso lato del tabellone presente anche Lucia Bronzetti.

L'azzurra affronterà al primo turno Lauren Davis, poi la russa Alexandrova ed eventualmente anche lei finirebbe nel mirino di Iga Swiatek. Sarà la Bondar la prima avversaria nel torneo della nostra Camila Giorgi, che, in caso di vittoria, dovrebbe affrontare l'americana Madison Keys.

Al terzo turno sfida durissima contro la padrone di casa Cori Gauff ed un sorteggio piuttosto complicato per lei. Sia la Giorgi che la Trevisan si trovano nella parte bassa del tabellone ma le due potrebbero sfidarsi teoricamente solo in semifinale.

Dopo le ultime delusioni nel tour americano il tennis femminile italiano è in cerca di riscatto ed è pronto per New York.

Us Open Serena Williams
SHARE