US Open, la Kerber dà forfait: "Sleale giocare in due..."



by MARIO TRAMO

US Open, la Kerber dà forfait: "Sleale giocare in due..."

Mancano ormai pochi giorni agli US Open 2022, ultimo grande evento della stagione degli Slam di quest'anno. A breve verranno annunciati i tabelloni con i concorrenti che parteciperanno all'evento, c'è ancora il mistero relativo al futuro di Novak Djokovic e alla sua partecipazione al torneo, ma intanto arriva un altro importante forfait.

L'ex numero 1 al mondo e ora numero 52 al mondo del tennis mondiale femminile Angelique Kerber non parteciperà agli US Open. Nelle ultime ore la tennista, vincitrice di New York nell'ormai lontano 2016, ha annunciato il forfait al torneo americano, spiegando la lieta motivazione riguardo questa scelta.

Una notizia che conferma i rumors delle ultime settimane e la donna non parteciperà al torneo in quanto incinta. Una bella notizia che costringe così la Kerber a fermarsi per tutto il 2022 e rientrare, eventualmente, solo dopo i 35 anni.

Le parole della Kerber sui social

Attraverso il proprio canale Twitter Angelique Kerber ha spiegato in maniera simpatica: "Volevo davvero giocare gli Us Open, ma ho capito che giocare due contro uno non è una concorrenza leale".

La tennista ha poi continuato con ulteriori tweet: "Per i prossimi mesi mi prenderò una pausa dal viaggiare per il mondo come tennista, ma ripeto credo che sia per la miglior ragione possibile. Mi mancherete tutti voi.

New York è spesso stato un punto di svolta nel corso della mia carriera e sembra che anche quest'anno sarà così. Qui la mia carriera è ripartita nel 2011 e qui ho vinto il titolo nel 2016. Gli Us Open hanno un posto speciale nel mio cuore e avrei voluto dire addio a tutti al tour prima di stare fuori per un po' di tempo.

Essere un'atleta professionista significa tutto per me, ma sono grato di iniziare un nuovo percorso. Sono nervosa ed eccitata per accettare questo nuovo percorso di vita. Grazie a tutti per il vostro supporto, significa tutto per me".

Ecco il post social della tennista:

Photo Credit: Official Twitter Angelique Kerber

Us Open