"Sono una persona diversa": Halep commenta il ritorno al successo in Canada



by   |  LETTURE 2712

"Sono una persona diversa": Halep commenta il ritorno al successo in Canada

La partnership con Patrick Mouratoglu non le ha solo restituito la vittoria. Le ha ridato la voglia di lottare. Simona Halep, che aveva già sfiorato la finale ai Championships durante questa stagione, ritorna al successo in Canada dopo quelli ottenuti 2016 e nel 2018.

Ventiquattresimo titolo in carriera per la tennista rumena, ex numero uno del Mondo e due volte campionessa Slam, che dopo la vittoria contro Beatriz Haddad Maia commenta con grande entusiasmo il tutto. "Sono una persona diversa rispetto a quattro anni fa, quando ho vinto l'ultima volta qui.

In generale sono una persona diversa e so perfettamente quante cose sono cambiate da allora. Eppure la felicità di vincere è rimasta sempre identica. Credo mi darà un sacco di fiducia in vista dei prossimi tornei" ha spiegato.

"Credo anche sia fantastico avere il sostegno della comunità rumena anche qui, mi sento fortunata ad avere loro nei momenti di difficoltà durante i match" Una partita, quella contro la brasiliana, piena di alti e bassi.

Intensa e decisamente difficoltosa per la due volte campionessa Slam, costretta agli straordinari dal primo all'ultimo quindici. "L'inizio della partita è stato abbastanza complicato. Mi aveva già battuto sull'erba, quindi sapevo di dover fare le cose perfettamente per batterla.

Provo sempre delle certe emozioni prima delle partite, oggi ho avuto bisogno di un po' di tempo per scrollarmi di dosso la pressione. Top 10? Ci ho passato la stragrande maggioranza della mia carriera, ma sento che adesso ritornarci ha davvero un significato.

A inizio anno non avevo molta fiducia, ritornare tra le prime dieci era un obiettivo che mi ero posta di raggiungere entro la fine della stagione. Non avremo tempo per festeggiare la vittoria: allenarmi sarà una festa per preparare al meglio Cincinnati e gli Us Open.

Cercherò di recuperare nella migliore delle maniere perché adesso mi diverto di nuovo in campo" ha concluso. Photo Credit: Getty Images