Roddick sul ritiro di Serena Williams: "Sono sotto shock"

Serena Williams ha annunciato che il suo ritiro è ormai imminente

by Simone Brugnoli
SHARE
Roddick sul ritiro di Serena Williams: "Sono sotto shock"

A meno di tre settimane dall’inizio degli US Open, il mondo del tennis è stato sconvolto da una clamorosa notizia. Tramite un articolo pubblicato su ‘Vogue’, Serena Williams ha annunciato che il suo ritiro è ormai imminente.

La leggenda americana non ha indicato una data precisa, ma ha lasciato intendere che gli US Open 2022 saranno il suo ultimo torneo da professionista. “Devo evolvermi, andare oltre il tennis, concentrarmi su cose che sono importanti per me” – ha detto Serena dopo aver battuto Nuria Parrizas-Diaz a Toronto.

A meno di un improbabile colpo di coda a Flushing Meadows, la 23 volte campionessa Slam non riuscirà ad eguagliare il record all-time di Margaret Court. La Williams, che compirà 41 anni il 26 settembre, è diventata un’icona globale insieme a sua sorella Venus e ha scritto pagine importantissime di storia del tennis.

Ai microfoni di Tennis Channel, l’ex numero 1 ATP Andy Roddick ha espresso la sua opinione sul ritiro della Williams. Roddick e Serena si conoscono da quando avevano otto anni e hanno sempre avuto un ottimo rapporto.

A-Rod è sotto shock

“Provo una sensazione strana.

Non avevo informazioni privilegiate, quindi è stato uno shock anche per me. Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi, ma la notizia del suo ritiro ha lasciato tutti quanti senza parole. Oltre ad aver vinto tantissimo, Serena Williams è riuscita a far breccia nel cuore della gente” – ha commentato Roddick.

“Ho avuto la fortuna di avere un posto in prima fila allo show di Serena. Ci siamo conosciuti alla Rick Macci Tennis Academy quando avevo 8-9 anni e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Serena e Venus hanno cambiato il nostro sport, diventando due delle più grandi atlete di sempre.

Bisogna ringraziare Richard per aver permesso a queste due ragazze di esibirsi ai massimi livelli. Hanno fatto tantissimo per il tennis" - ha aggiunto A-Rod. Anche la giovanissima Emma Raducanu ha reso omaggio a Serena: “Penso che abbia decisamente cambiato il gioco. Credo che nessuna giocatrice sia stata dominante come lei”.

Serena Williams
SHARE