Il commovente omaggio di Rick Macci per Serena Williams



by   |  LETTURE 3844

Il commovente omaggio di Rick Macci per Serena Williams

Dopo il lungo stop e la voglia di riprovarci per l’ultima volta, Serena Williams giunge al capolinea della sua gloriosa carriera da tennista professionista. La giocatrice statunitense ─ che compirà 41 anni il prossimo 26 settembre ─ ieri ha annunciato che gli US Open 2022 saranno la sua ‘battuta d’uscita’, dopodiché sarà tempo di dedicarsi alla sua vita extra-tennis e soprattutto alla sua famiglia.

Fiumi di messaggi e tributi stanno facendo il giro dei social e tra questi c’è anche quello di una persona particolarmente speciale per Serena e sua sorella Venus: il loro ex allenatore Rick Macci, che ha guidato i loro primi passi verso i vertici del tennis mondiale.

“C'è stato un inizio incredibile e una fine ancora migliore”, ha scritto Macci in un breve post pubblicato su Instagram.

Macci e la profezia sulle sorelle Williams

Nella scuderia di Rick Macci sono passati diversi giocatori di alto rango che hanno beneficiato dei suoi insegnamenti per scalare le vette del tennis mondiale.

Andy Roddick, Jennifer Capriati, Maria Sharapova e, per l’appunto, Serena e Venus Williams. Tutti tennisti che, con lui al fianco, sono diventati numeri 1 del mondo. Riguardo alle sorelle Williams, nello specifico, Macci aveva già previsto le loro brillanti carriere, che hanno fruttato a Serena la vittoria di 23 titoli dello Slam in singolare ─ nessun giocatore, uomo o donna, ha ancora eguagliato questo record ─ e a Venus 21 trionfi, sommando però singolare e doppio.

“Penso che arriverà il giorno in cui entrambe le bambine potrebbero giocare l'una contro l'altra nella finale di un Grande Slam”, aveva dichiarato Macci anni fa in un video da lui repostato su Instagram.

“Richard [il loro padre] è molto fortunato. È una fortuna averne una in famiglia, ma lui ne ha due” . Nel filmato si può ascoltare inoltre come Macci, pur elogiando Venus, faccia una particolare specifica su Serena, definendola la migliore atleta che abbia mai allenato nella sua accademia.

“Venus Williams è una grande colpitrice di palla. È molto aggressiva e stiamo cercando di insegnarle a usare la sua capacità atletica per attaccare. Serena, invece, è probabilmente la migliore atleta che abbia mai avuto in questa accademia.

È molto naturale, sa dove colpire prima che tu lo faccia. Ha un sacco di qualità intangibili che molte persone non vedono, ma che a livello di campionato fanno la differenza” .

Credit Photo: Instagram Rick Macci 👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI