Serena Williams dice addio al tennis: le reazioni del mondo del tennis



by   |  LETTURE 4059

Serena Williams dice addio al tennis: le reazioni del mondo del tennis

Serena Williams ha decido di dire addio al tennis. Attraverso un’intervista rilasciata a Vogue, che uscirà nel numero di settembre, l’ex numero uno del mondo ha dichiarato che dopo gli US Open si ritirerà dal circuito, dopo più di venti anni di carriera.

In un post pubblicato sui social, che fa ad anteprima all’intera intervista rilasciata al magazine statunitense, ha spiegato i motivi di questo addio. “Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo decidere di muoverci in una direzione diversa.

Quel momento è sempre difficile quando ami qualcosa così tanto. Mio Dio, mi piace il tennis. Ma ora, il conto alla rovescia è iniziato. Devo concentrarmi sull'essere una mamma, i miei obiettivi spirituali e scoprire finalmente una Serena diversa, ma semplicemente eccitante.

Mi godrò queste prossime settimane”: ha scritto sui social la campionessa Slam. Il ritiro di Serena Williams ha scatenato diverse reazioni, soprattutto da parte di colleghe del circuito femminile. “È una notizia molto triste.

È un'icona, è una leggenda. Lo sport ha bisogno di lei. Ha fatto cose incredibili non solo per il tennis ma anche per le donne. Ci ha dato una strada da seguire”, ha detto Leylah Fernandez, come riportato da Sportskeeda.

“Sono sicura che sarà solo un grande, grande modello, anche lontano dal tennis e aiuterà ancora le giovani generazioni", ha aggiunto la finalista degli Us Open. Un’altra canadese e un’altra finalista Slam ha espresso il suo stupore per il ritiro della Regina: "Mi sento onorata di aver avuto l'opportunità di interpretarla e persino di entrare in contatto con lei in qualche modo", ha detto, aggiungendo: "Sono rimasta assolutamente scioccata.

Perché mi sono appena svegliato e l'ho capito e mi sono detto "Cosa?": ha detto Bianca Andreescu, presente anche lei nel WTA 1000 di Toronto.

Le reazioni social

Quello che non è stato detto ai microfoni, è stato pubblicato sui social: dalle stories dei tennisti alle reazioni del mondo del cinema e di altri sportivi.

Oltre alle stories di due colleghi come Frances Tiafoe e Grigor Dimitrov, arrivano anche messaggi da parte di Lewis Hamilton (“Che icona! Regina!”) e dell’attrice Premio Oscar Reese Witherspoon (“Grazie per aver condiviso con noi questo incredibile dono e grazia”).

Photo credits: Getty Images