Serena Williams torna a vincere e stabilisce un nuovo incredibile record a Toronto



by   |  LETTURE 4960

Serena Williams torna a vincere e stabilisce un nuovo incredibile record a Toronto

Ritorno alla vittoria e ritiro dal tennis professionistico: queste le ultime 48 ore di Serena Williams. Dopo la sconfitta al primo turno di Wimbledon, è stato Toronto il palcoscenico scelto dalla tennista statunitense per ritrovare una vittoria che mancava da 430 giorni, dall’edizione dello scorso anno del terzo Grande Slam della stagione.

A meno di un giorno dal successo ritrovato, arriva l’annuncio del ritiro. In un’intervista rilasciata in esclusiva a Vogue, Serena Williams ha spiegato che darà l’addio al tennis dopo gli US Open, ossia il torneo Slam che si disputa in casa sua, negli Stati Uniti d’America.

Le ragioni dietro la scelta di ritirarsi, spiegate sia nell’intervista a Vogue sia (in parte) nel post social che ha pubblicato lei stessa su Instagram, sono quelle di concentrarsi su un nuovo futuro e sulla famiglia: sulla bambina che ha avuto quattro anni fa, Alexis, e su un possibile allargamento del nucleo familiare in futuro.

Sebbene la notizia del ritiro sia quella che ha abbia catturato maggiormente l'attenzione , Serena Williams continua a dimostrare la sua dominanza nel l’attuale circuito stabilendo un nuovo record.

Il numero di vittorie a Toronto

"È fantastico essere di nuovo a Toronto, non sapevo se sarei stato in grado di giocare di nuovo qui", ha dichiarato Serena Williams durante la sua intervista in campo dopo il match di primo turno.

"Essendo una delle mie tappe preferite del tour, sono stato davvero felice di essere di nuovo qui. Grazie a tutti. Vi amo" Un torneo importante anche per il record che ha stabilito proprio su questo cemento: è la giocatrice con più vittorie nel Canadian Open.

Con la vittoria contro Parrizas-Diaz, ha raggiunto quota 35 vittorie in Canada: superata Chris Evert, ferma a 34 vittorie su questo campo. A completare la top 5 delle tenniste con più vittorie ci sono Arantxa Sanchez (32), Monica Seles (31) e Helena Sukova (28).

Nel secondo turno di Toronto, The Queen può ancora staccare ulteriormente la sua connazionale ed ex numero del mondo, salendo a quota 36 vittorie sul cemento canadese.

Photo credits: @wta (Instagram)