Venus Williams torna in campo come singolarista: ecco dove giocherà



by   |  LETTURE 4194

Venus Williams torna in campo come singolarista: ecco dove giocherà

‘Fuochi d’artificio’ nel circuito WTA per la notizia del ritorno in campo da singolarista di Venus Williams. La “Venere nera” ─ come viene soprannominata ─ non disputa un torneo in singolare da quasi un anno (WTA 250 di Chicago nell’agosto 2021), ma nel frattempo si è rimessa in gioco sulla cara erba di Wimbledon che l’ha vista trionfare per ben cinque volte nei suoi anni d’oro.

Sfortunatamente, l’avventura in doppio misto con Jamie Murray ai Championships si è interrotta già al secondo turno. E così, dopo l’apparizione sui campi dell’All England Club, Venus Williams prenderà parte, grazie a una wild card, al WTA 1000 di Toronto, noto come National Bank Open per motivi di sponsorizzazione.

Il torneo, al quale Venus manca dal 2019, inizierà il prossimo 8 agosto. “Sono entusiasta di tornare a giocare il National Bank Open presentato da Rogers” , ha dichiarato Williams. “Amo la città, il torneo e non vedo l'ora di tornare a Toronto” .

Firme illustri a Toronto: ci sarà anche Serena

Oltre alla presenza di Venus Williams, annunciata dal torneo stesso tramite social, il National Bank Open godrà della presenza anche di sua sorella Serena, che tutt’oggi detiene il record di Slam vinti in assoluto in singolare (23, segue il collega Rafael Nadal a quota 22).

Per superare la delusione di Wimbledon ─ dov’è stata eliminata al primo turno dalla francese Harmony Tan ─ , Serena Williams tornerà dunque su una delle superfici a lei più care. Il torneo canadese, che la statunitense ha vinto per tre volte nella sua carriera, apre dunque le porte alla stagione sul cemento, in particolare quella statunitense.

Si può presumere, dunque, che la più piccola delle sorelle Williams faccia il suo ritorno in Canada, alla Rogers Cup, per prepararsi agli appuntamenti che la attendono in casa propria: il Masters di Cincinnati e, soprattutto, gli US Open.

Oltre alla campionessa Slam, presente anche tutta la Top 10 del ranking WTA, a partire da Iga Swiatek, dominatrice per ora dei titoli 1000 di questa stagione. Nell’entry list compare anche il nome di Camila Giorgi, campionessa in carica, che proverà a difendere il titolo dalle sue rivali.

👇🏻 Seguiteci anche su Instagram 👇🏻
http://tiny.cc/Instagram_TWI