Brutte notizie per Sara Errani: l'annuncio sui social



by   |  LETTURE 8087

Brutte notizie per Sara Errani: l'annuncio sui social

Sara Errani dovrà fermarsi e sottoporsi a un'operazione chirurgica. La tennista italiana, in un post pubblicato ieri sera, sulla sua pagina ufficiale Instagram, ha comunicato ai fan il problema al gomito che la costringerà a questo stop forzato.

“Dopo due settimane difficili con molto dolore, domani a Madrid (oggi n.d.r) mi sottoporrò a un intervento chirurgico al gomito" -si legge nella nota pubblicata da Errani- "Tramite artroscopia dovrò rimuovere alcuni frammenti ossei dall’articolazione che impedivano la normale mobilità del braccio.

Vi terrò aggiornati e spero di tornare presto in campo”.

Un inizio d'anno penalizzato dall'infortunio al gomito

Sara Errani non aveva cominciato il 2022 in maniera positiva rimediando alcune vittorie solo nei vari turni di qualificazioni Wta e solo una vittoria nel tabellone principale del 250 di Copa Colsanitas.

Un inizio in sordina che è stato dovuto anche a questo problema fisico che l’ha afflitta nelle ultime settimane. L’esperta tennista 34enne è attualmente numero 160 del ranking Wt e adesso restare ai box in attesa di poter poi rientrare nuovamente nel circuito.

La tennista bolognese è considerata una delle migliori azzurre della storia avendo messo in bacheca la bellezza di 36 titoli (9 nel singolare e 27 nel doppio). Il suo best ranking risale al 20 maggio 2013 quando occupò la quinta posizione.

Negli slam ha raggiunto una finale al Roland Garros nel 2012, perdendo poi contro la Sharapova; mentre nel doppio, con la sua compagna di sempre Roberta Vinci, ha ottenuto il Career Grand Slam trionfando almeno una volta in tutti i major: Australian Open 2013 e 2014, Roland Garros 2012, Wimbledon 2014 e Us Open 2012.

Ma non solo. Sara Errani vanta anche tre vittorie nella Fed Cup nel 2009, nel 2010 e nel 2013. Il torneo riservato alle nazionali, che da due anni ha preso i nome di Billie Jean King Cup, tornerà questo sabato quando Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto (fresca vincitrice dell'Itf 80k di Oeiras) proveranno a qualificarsi in quel di Alghero contro la Francia.