Linda Fruhvirtova e numeri da record: la sedicenne parla dei suoi obiettivi



by   |  LETTURE 3211

Linda Fruhvirtova e numeri da record: la sedicenne parla dei suoi obiettivi

Nel circuito maschile ed in quello femminile c'è sempre grande curiosità quando un giovane talento (o una giovane) fanno il proprio ingresso nel circuito. È questo il caso della sedicenne e talentuosa ceca Linda Fruhvirtova: da tempo si parla di questa giovane tennista e sono in tanti a prevedere per lei un grande futuro.

Nelle ultime ore Linda ha conquistato la sua prima vittoria in un Wta 1000, grazie al successo in tre set sulla belga Elise Mertens, attuale numero 24 al mondo (la tennista è recentemente in fase calante). Dopo aver vinto il primo set la ceca ha subito la reazione della più esperta tennista ma ha poi chiuso facilmente nel terzo parziale.

Al termine del match questa giovanissima tennista è apparsa raggiante ed è molto ottimista: "Questo è sicuramente finora il mio miglior torneo di sempre. Non avevo mai giocato contro una delle prime 25 al mondo e quello che è successo è fantastico.

Non riesco a crederci, sono davvero felice di aver vinto. Ho lavorato cosi duramente per arrivare a ciò e mi sento davvero felice"

Linda Fruhvirtova e gli obiettivi futuri

La precocissima tennista è apparsa molto ambiziosa ed ha parlato dei suoi obiettivi futuri: "Il mio obiettivo è diventare la numero uno al mondo, voglio vincere tornei del Grande Slam.

Ho sempre detto, parlando con mia sorella, che questi sono i miei grandi obiettivi" Nel tennis maschile c'è il diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz, tennista che negli ultimi mesi ha ottenuto successi su successi e sta pian piano scalando la classifica Atp.

Ora anche il tennis femminile ha una promettente e talentuosa sedicenne che non vede l'ora di provare a ripercorrere le orme dello spagnolo. A dire il vero il circuito femminile è molto giovane, basti pensare all'americana Coco Gauff, ora diciottenne ma da anni ormai nel circuito femminile e sono in tante a seguire questa strada.

La stessa neo numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek, è da pochi mesi nel circuito e continua a rastrellare interessanti risultati. Al momento Iga, nonostante la giovane età, appare come la più promettente nel panorama Wta.