Naomi Osaka torna in campo dopo gli Australian Open: svelato il prossimo torneo



by MARTINA SESSA

Naomi Osaka torna in campo dopo gli Australian Open: svelato il prossimo torneo

Naomi Osaka annuncia il suo ritorno sui campi da tennis. La tennista giapponese ha iniziato la propria stagiona in terra australiana, dopo lo stop dal tennis annunciato all’ultima edizione degli US Open. Il primo torneo è stato il Melbourne Summer Set Open, dove era la testa di serie più alta nel tabellone.

Tuttavia, il suo percorso è stato interrotto da un infortunio, che l’ha costretta al ritiro dalla semifinale del torneo. Fa ritorno alla competizione con il primo Grande Slam della stagione: gli Australian Open.

Nel torneo più importante australiano, Osaka è arrivata fino al terzo turno, per poi essere sconfitta dalla statunitense Amanda Anisimova. Con la fine degli Australian Open, la tennista giapponese, attualmente alla posizione numero 80 del ranking, si è fermata per qualche settimana, per fare ritorno in America per il WTA 1000 di Indian Wells.

Ad annunciarlo è lo stesso account social del torneo, che ha dato alla ex numero uno al mondo una wildcard per disputare il torneo. "Tornare all'Indian Wells Tennis Garden, il luogo in cui ho vinto il mio primo grande evento, è speciale.

È stato speciale nel 2018 e lo sarà di nuovo a marzo", ha dichiarato la tedofora che ha acceso il braciere olimpico giapponese.

Il post sui social di Naomi Osaka

Non solo i social del torneo, ma anche Naomi Osaka ha svelato tramite i suoi di social la sua presenza al WTA 1000 di Indian Wells.

Con una storia Instagram, la tennista giapponese ha rilevato di essere a Chicago. “Bello essere a Chicago per otto ore e visitare la città da sola perché non l’ho mai fatto”, ha scritto sui propri social la 24enne.

Non solo Indian Wells per Naomi Osaka. La tennista giapponese gareggerà anche alla Eisenhower Cup, un torneo di esibizione tiebreak che si giocherà durante il WTA 1000 di Indian Wells. In questo evento celebrativo, l’ex numero uno al mondo sarà affincata da altre campionesse: da Simona Halep a Paula Badosa, vincitrice della ultima edizione di Indian Wells; da Aryna Sabalenka a Maria Sakkari e Ons Jabeur.

Naomi Osaka Australian Open