Jelena Dokic parla dei problemi di salute mentale nella sua carriera



by   |  LETTURE 2656

Jelena Dokic parla dei problemi di salute mentale nella sua carriera

Jelena Dokic è stata una delle tenniste più promettenti degli anni 2000, ma la tanta sfortuna ed una carriera piena di problemi fisici e mentali non le hanno permesso di esprimere le sue qualità fino in fondo.

Dopo aver raggiunto nel 2001 la 4° posizione del ranking WTA a soli 19 anni grazie a successi di livello come quello su Martina Hingis a Wimbledon a soli 16 anni e la conquista del titolo a Roma a 19, prima il tempestoso rapporto col padre (che la spinta a ritirarsi dal tennis per 4 anni), poi un infortunio al polso hanno impedito alla tennista croata naturalizzata australiana di avere una carriera che i risultati ottenuti da giovanissima preannunciavano come rosea.

La Dokic non ha avuto pace neanche dopo il ritiro, colpita da un problema alla tiroide che le ha fatto perdere 30 chili in pochi mesi. Ma la guerriera australiana non si è data per vinta nemmeno in questo caso, superando l’ennesima battaglia.

Oggi Jelena ha 38 anni, è una commentatrice di Fox Sport e allenatrice ed ha scritto un’autobiografia intitolata Unbreakable.

Jelena Dokic racconta che sta attraversando un momento difficile

L’ex numero 4 del mondo negli ultimi giorni ha pubblicato un lungo post su Instagram, in cui ha rivelato di star passando l’ennesimo periodo difficile della sua vita.

“Ciao a tutti! Sono sicura che tutti voi avete notato che sono stata assente dai social media per un po' Grazie per tutti i vostri messaggi di preoccupazione e cura per me. Lo apprezzo davvero” ha scritto Dokic su Instagram Story.

Sto attraversando un periodo molto difficile nella mia vita in questo momento e ho un enorme cambiamento e ho solo bisogno di un po' di tempo per recuperare, guarire ed elaborare il dolore e il trauma che sto attraversando.

So che molti di voi mi hanno scritto e non ho risposto, ma sappiate che vedo i vostri messaggi e li apprezzo molto, ma non sono in un buon momento per rispondere e comunicare con tutti voi come faccio di solito e mi dispiace molto per questo.

Lo stesso vale per i post, quindi starò lontana da Instagram ancora per un po'”. La Dokic ha aggiunto che tornerà più forte. “So che molti di voi aspettano con ansia i miei post e trovano così tanta ispirazione in essi e mi dispiace tanto di non potervela fornire in questo momento.

E a quelli che me lo hanno detto di persona e mi hanno fermato per strada per dirmi quanto io e i miei post vi ispiriamo, grazie” ha continuato Dokic. “Ai miei amici e alle persone vicine a me che sanno cosa sto passando, grazie per tutto il vostro amore e la cura, non so cosa farei senza di voi e voi sapete chi siete. Tornerò e sarò più forte che mai, anche se ora non sembra così, ma tornerò”.