Wta Finals Guadalajara - Badosa vola in semifinale, Sabalenka resta in corsa



by   |  LETTURE 1025

Wta Finals Guadalajara - Badosa vola in semifinale, Sabalenka resta in corsa

Continua il momento magico per la tennista spagnola Paula Badosa. La recente campionessa di Indian Wells fa due su due ed ottiene cosi il pass per le semifinali delle Wta Finals di Guadalajara. La Badosa vince in due set molto combattuti il match valido per la seconda giornata del girone contro la Sakkari, terminato in poco più di due ore con il risultato di 7-6;6-4.

Gare molto equilibrate e sempre in discussione, in ogni caso, sia nel primo che nel secondo match. Match molto aperto che vede l'iberica partire forte e fare il break nel sesto game. La Badosa si porta sul 5-2, ma subisce il break mentre serviva per il set con il primo parziale che si decide al tiebreak.

Qui il match è senza storia, Paula parte 4 a 0 e poi chiude mantenendo il vantaggio con il risultato di 7 punti a 4. Il secondo parziale è sempre molto combattuto, palle break quasi in ogni game da una parte e dall'altra e la Badosa che va avanti 4 a 1.

La greca non molla e mette le cose in parità, ma grazie al break nel nono game la Badosa fa en-plein e ottiene il pass per le semifinali.

Si deciderà tutto nel terzo match

Per il secondo posto nel girone si deciderà tutto nell'ultimo match tra la Sakkari ed Aryna Sabalenka che ha eliminato dal torneo in rimonta Iga Swiatek.

Primi due set fotocopia con prima la polacca e poi la bielorussa che partono da 2-2 e vincono quattro game consecutivi. Il match è molto equilibrato e nel parziale decisivo e la Swiatek risponde subito al break di Aryna.

C'è lotta ma alla fine sul 5-5 arriva il break che consente alla Sabalenka di servire e chiudere a zero per la vittoria che continua a tenerla in corsa nel torneo. Attesa per gli altri due match che si terranno in serata e nella notte (naturalmente italiana) in Messico con la Pliskova che si giocherà le chance qualificazione contro la già eliminata Krejcikova e Garbine Muguruza che invece cercherà di fermare l'ascesa della Kontaveit.