Wta Indian Wells: Draw - Tante stelle in campo. Pericolo Krejcikova per Giorgi



by   |  LETTURE 1911

Wta Indian Wells: Draw - Tante stelle in campo. Pericolo Krejcikova per Giorgi

A due anni e mezzo dall’ultima volta, il grande tennis torna a ospitare uno dei più prestigiosi eventi dei Tour ATP e WTA. Si tratta del Masters 1000 di Indian Wells, che si è disputato nel marzo 2019 e ha poi dovuto fare i conti con le conseguenze causate dalla pandemia da Covid-19.

Nella mattinata italiana è stato sorteggiato il tabellone femminile; un tabellone che farà a meno di Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka( la bielorussa è risultata positiva al Covid-19, ndr) , rispettivamente numero uno e due del mondo, ma che vedrà scendere in campo la maggior parte delle migliori giocatrici.

A guidare il seeding sarà Karolina Pliskova, che esordirà contra la vincente del match di primo turno tra Saisai Zheng e Catherine McNally. Il cammino della tennista ceca potrebbe poi trovare la prima testa di serie al terzo turno, ovvero Nadia Podoroska.

A contendersi l’ottavo di finale in quella porzione di tabellone saranno con ogni probabilità Anett Kontaveit, che lo scorso 26 settembre ha conquistato con merito l’Ostrava Open, e Bianca Andreescu.

Wta Indian Wells: Giorgi sulla strada di Krejcikova

Nella stessa porzione di tabellone della Pliskova sono poi state sorteggiate Ons Jabeur, a caccia della qualificazione alle WTA Finals, Danielle Collins e Maria Sakkari.

Anche Garbine Muguruza farà il possibile per staccare il pass per volare verso Guadalajara. La spagnola chiuderà la parte alta del tabellone e al secondo turno potrebbe già affrontare una giocatrice del calcio di Ajla Tomljanovic.

A popolare la parte alta del tabellone ci sarà anche Camila Giorgi, testa di serie numero 30 dell’evento americano. L’azzurra troverà dall’altra parte della rete all’esordio una tra Amanda Anisimova e Katrina Scott.

Il percorso della Giorgi diventerà successivamente molto complicato, perché Barbora Krejcikova è pronta a stupire anche sul cemento. Nell’ipotetico ottavo di finale, la Giorgi potrebbe affrontare Paula Badosa o Cori Gauff.

Per quanto riguarda la parte bassa del main draw, sono tanti i possibil match di terzo turno di altissimo livello. Il pubblico potrebbe infatti assistere a tre super sfide: Petra Kvitova - Victoria Azarenka; Emma Raducanu - Simona Halep; Leylah Fernandez - Anastasia Pavlyuchenkova.

La campionessa dell’ultima edizione degli US Open non è stata particolarmente fortunata, perché agli ottavi troverebbe proprio una tra Kvitova e Azarenka. Le più quotate per un posto in semifinale nella parte bassa saranno, oltre alle tennista già citate in precedenza, Elina Svitolina, Belinda Bencic e Iga Swiatek.

Ecco il tabellone completo