Wta Chicago: Draw - Sorteggio sfortunato per Giorgi e Paolini. Due top 10 al via



by   |  LETTURE 5822

Wta Chicago: Draw - Sorteggio sfortunato per Giorgi e Paolini. Due top 10 al via

Archiviati i successi di Anett Kontaveit al J&T Banka Ostrava Open e di Nuria Parrizas Diaz al WTA di Columbus, che hanno battuto rispettivamente Maria Sakkari e Xinyu Wang, è tempo di pensare al prestigioso Chicago Fall Tennis Classic.

Saranno due le giocatrice italiane presenti nel main draw. Si tratta di Camila Giorgi e Jasmine Paolini. La vincitrice del WTA 1000 di Montreal non è stata particolarmente fortunata, perché è stata inserita nella parte alta del tabellone insieme a Elina Svitolina, forte della medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi di Tokyo e dei quarti di finale raggiunti agli US Open.

Giorgi farà il suo esordio contro Elena-Gabriela Ruse e per dare vita alla possibile sfida da sogno con l’ucraina dovrà battere anche la concorrenza di Marta Kostyuk. Nella stessa porzione di tabellone sono poi state sorteggiate Jessica Pegula, Kim Clijsters e Ons Jabeur.

A chiudere la parte alta saranno Belinda Bencic, Tamara Zidansek, Veronika Kudermetova ed Elena Rybakina. La favorita per un posto in semifinale sarà sicuramente la Bencic, medaglia d’oro a Tokyo 2020.

Wta Chicago: sorteggiato il tabellone

Anche Paolini, dopo il primo trofeo WTA sollevato a Portorose, dovrà ribaltare i pronostici e continuare a stupire per siglare un importante risultato a Chicago.

La 25enne azzurra troverà d’altra parte della rete la wild card Hailey Baptiste, ma dovrebbe poi affrontare la testa di serie numero 14 Victoria Azarenka, capace di batterla in due set agli US Open 2021. Il cammino della Paolini diventerebbe ancora più complicato agli ottavi, considerando che ad attenderla potrebbe esserci Garbine Muguruza.

La spagnola incontrerà però la vincente del match tra Donna Vekic e Ann Li. Nello stesso quarto di finale della Muguruza sono poi state collocate anche Bianca Andreescu e Kontaveit. A contendersi il penultimo atto del torneo con le giocatrici sopracitate saranno con ogni probabilità Elise Mertens, Anastasia Pavlyuchenkova, Jil Teichmann e Danielle Collins.

Ricordiamo che la tennista russa ha raggiunto la sua prima finale Slam quest'anno al Roland Garros.

Ecco il tabellone completo