Il bellissimo messaggio di papà Jorge a Leylah Fernandez



by   |  LETTURE 2135

Il bellissimo messaggio di papà Jorge a Leylah Fernandez

Leylah Fernandez è la vera rivelazione di questi Us Open. La diciannovenne canadese è arrivata fino alla finale, dove incontrerà l’altra sensazionale giovane Emma Raducanu, eliminando Elina Svitolina, Naomi Osaka e l’ex numero uno al mondo Angelique Kerber.

Una cavalcata bellissima ed inaspettata per la canadese che, dopo aver battuto Svitolina in una bellissima battaglia ai quarti di finale, ha chiamato il padre Jorge, per condividere sul momento le emozioni che la travolgevano come un fiume.

"La fama è una cosa divertente. Ci si sente bene, ma se la fama era una persona, la fama è il tuo traditore. Ora non è il momento di cambiare chi sei. Rimani fedele al tuo duro lavoro e a chi sei"

Secondo Mark Masters, sarebbero queste le parole che Jorge avrebbe detto alla figlia Leylah subito dopo il match con la Svitolina

Il racconto della Fernandez

"Sì, l'ho chiamato subito dopo la partita quando sono andato negli spogliatoi.

Onestamente mi ha detto che l'ho messo all'inferno di nuovo con questa partita (risate)", ha detto Fernandez. "Ma è molto felice per me. È contento che io sia riuscito a lottare per ogni punto, mi sono meritata questa vittoria.

Continua a lavorare, goditi questa vittoria oggi e domani torneremo al lavoro" La finale femminile degli Us Open 2021 è già passata alla storia per la presenza della britannica Raducanu, partita dalle qualificazioni, e ci porterà una nuova vincitrice slam.

Il circuito Wta è sempre più equilibrato e ogni tabellone potrebbe presentare nuove sorprese, eppure guardando al match-up di questa finale, si ha la sensazione che queste due giovani professioniste potrebbero aprire una lunga serie di incontri che da qui ai prossimi anni potrebbero caratterizzare le partite che più contano.

Nel frattempo, però, le due non hanno nessuna voglia di interrompere sul più bello questa bellissima e stranissima favola. Photo credit: Getty Images.