Patrick Mouratoglou insinua tanti dubbi sul futuro di Serena Williams



by   |  LETTURE 1890

Patrick Mouratoglou insinua tanti dubbi sul futuro di Serena Williams

Nelle ultime ore, attraverso un video post sui propri account social la campionessa americana Serena Williams ha annunciato il forfait dagli Us Open. Questa scelta non ha particolarmente sorpreso i fan visto i recenti infortuni ma ha creato diversi rumors sulla possibilità che la tennista potrebbe a breve annunciare il ritiro.

Cosi come per Roger Federer questo ritiro da parte della 23 volte vincitrice di tornei del Grande Slam e Serena ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dopo un'attenta riflessioni e dopo aver parlato con i medici ho deciso che non parteciperò agli Us Open per permettere al mio corpo di riprendersi totalmente da uno strappo al tendine del ginocchio"

Le parole di Mouratoglou su Serena Williams

Il suo noto coach Patrick Mouratoglou ha parlato del recente forfait di Serena Williams mostrando grande delusione: "Tutto ciò è una delusione, non era qualcosa che ci aspettavamo.

In effetti il ritiro è l'evoluzione di un processo che ha visto l"infortunio essere più grave del previsto. Abbiamo fatto tutto il possibile e sapevamo che ogni giorno che passava avevamo meno possibilità che si riprendesse, dieci giorni fa abbiamo fatto una risonanza magnetica ed abbiamo visto che la lesione c'era ancora.

Non riusciva neanche a correre Serena, a malapena stava in piedi e quindi siamo stati costretti a prendere questa decisione. Se gli Us Open fossero stati tra tre settimane forse avrebbe avuto qualche chance. Alla fine abbiamo seguito i consigli dei medici e loro sono stati chiari fin dall'inizio affermando che correva grossi rischi in caso di partecipazione al torneo e l'infortunio poteva aggravarsi notevolmente.

Serena non vuole mai arrendersi, ma sapevamo tutti che era la cosa giusta da fare. 2022 o ritiro? Sinceramente non lo so e non ne stiamo parlando, gli Us Open erano l'ultimo obiettivo di questa stagione, dobbiamo digerire bene questa doccia gelata e poi magari ci siederemo a tavolino e discuteremo.

Non sono affatto sicuro di nulla in questo momento" Non sappiamo ora quale sarà il futuro di Serena con il 24 Slam che appare ora davvero lontanissimo.