Sempre più tennis in Italia: arriva il WTA 250 di Courmayeur



by   |  LETTURE 1901

Sempre più tennis in Italia: arriva il WTA 250 di Courmayeur

Il tennis italiano sta vivendo uno dei suoi migliori momenti sotto tutti i punti di vista. Sono numerosi gli atleti azzurri che, settimana dopo settimana, continuano a regalare emozioni agli appassionati di questo meraviglioso sport e che alimentano il sogno di migliaia di ragazzini.

Non è quindi un caso che i Tour ATP e WTA abbiano deciso di puntare forte sull’Italia e di arricchire i rispettivi calendari con una serie di eventi di grande importanza e di respiro internazionale.

L'Italia continua a sognare: nasce il WTA 250 di Courmayeur:

È proprio in questo contesto che si inserisce un’ultima ora dal sapore speciale.

Alle pendici del Monte Bianco si disputerà infatti un nuovo torneo WTA 250. In particolare, sarà la meravigliosa e magica cittadina di Courmayeur ad ospitare l’evento presso il Courmayeur Sport Center dal 23 al 31 ottobre.

Dopo quasi 30 anni, l’Italia tornerà a organizzare un torneo femminile sul cemento indoor e lo farà in una delle fasi cruciali della stagione. Il WTA 250 di Courmayeur, che metterà in palio un montepremi di 235.238 dollari, si giocherà a pochi giorni dall’inizio delle WTA Finals e potrebbe rappresentare l’ultima occasione di qualificazione per alcune delle migliori tenniste del circuito.

“Il ritorno del grande tennis a Courmayeur Mont Blanc è una conferma per la nostra località, ci candidiamo a ospitare eventi che possano attrarre non solo pubblico in presenza, ma anche accendere i riflettori del grande sport sulle nostre strutture e sulla località in generale" , ha dichiarato il sindaco di Courmayeur Roberto Rota nelle parole raccolte dal sito ufficiale della FIT.

"Siamo felici e orgogliosi che Courmayeur e i suoi campi da tennis indoor siano stati scelti dalla WTA per una competizione del circuito in un mese come ottobre, fondamentale per il nostro turismo e per la nostra idea di destagionalizzazione e promozione di stagioni come l'autunno, meravigliose per le attività sportive e outdoor.

Courmayeur Mont Blanc è per tradizione e natura la culla dell?alpinismo e degli sport di montagna, ma è anche dotata di infrastrutture all'altezza, come il Courmayeur Sport Center che ospiterà l'evento, e di una sensibilità particolare nei confronti delle altre discipline sportive, questo evento ne è la prova" .

Tutti gli incontri del tabellone principale, che si disputeranno su quattro campi, saranno trasmessi in 160 Paesi e daranno visibilità a una delle località più apprezzate e visitate in Italia.