Wta Losanna - Vincono Bronzetti e Giorgi. Fuori Cocciaretto e Di Giuseppe a Budapest



by   |  LETTURE 3523

Wta Losanna - Vincono Bronzetti e Giorgi. Fuori Cocciaretto e Di Giuseppe a Budapest

Il Ladies Open Lausanne, torneo WTA 250, ha regalato a tutti gli appassionati italiani la prima vittoria nel circuito maggiore di una scatenata Lucia Bronzetti. La ventiduenne ha dominato la partita dal primo all’ultimo scambio e ha lasciato un solo game alla wild card svizzera Tess Sugnaux, attuale numero 608 del ranking mondiale.

La partita si era mostrata subito equilibrata nelle prime fasi di gioco, quando le due giocatrici hanno perso il servizio nei primi due giochi. L’azzurra ha però trovato il modo di arginare senza problemi le difese della sua avversaria e non si è più fermata, come gli undici game consecutivi testimoniano.

Vincono Bronzetti e Giorgi. Fuori Cocciaretto e Di Giuseppe

Esordio sul velluto anche per la numero uno italiana. Camila Giorgi ha eliminato con un netto 6-2, 6-0 la qualificata norvegese Anna Blinkova, che non ha impensierito la 29enne di Macerata in nessun modo.

Al prossimo turno, Giorgi affronterà Zarina Diyas, che ha sconfitto in due set Simona Waltert. È stato infine rinviato il match tra Jasmine Paolini e Valentini Grammatikopoulou. Il day 2 dell’Hungarian Grand Prix non ha invece sorriso al tennis femminile azzurro.

Elisabetta Cocciaretto e Martina Di Giuseppe si sono infatti arrese al primo turno senza vincere nemmeno un set. La prima ha cercato di rialzare la testa nel secondo set ma ha comunque ceduto con il punteggio di 6-4, 7-5 contro Reka-Luca Jani; la seconda non è riuscita a fare partita pari con Danielle Collins e ha incassato un sonoro 6-2, 6-1.

Ricordiamo che ieri è stata estromessa dal torneo anche Sara Errani. La tennista italiano ha giocato una buona partita, ma la prestazione positiva non è bastata per evitare la sconfitta al terzo set contro Irina Maria Bara.

A Praga non hanno trovato grandi difficoltà ad avanzare nel torneo Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, che hanno sconfitto in due set rispettivamente Isabella Shinikova e Jodie Anna Burrage. La testa di serie numero 4 Marie Bouzkova ha invece perso al terzo set contro un'ottima Storm Sanders. Photo Credit: Marta Magni/ MEF Tennis Events