Wta Madrid - Avanzano Halep e Osaka. Pliskova batte in rimonta Gauff



by   |  LETTURE 1548

Wta Madrid - Avanzano Halep e Osaka. Pliskova batte in rimonta Gauff

La seconda giornata del WTA di Madrid sul Manola Santana Stadium si è aperta con le vittorie di Aryna Sabalenka, Naomi Osaka e Simona Halep. La tennista bielorussa ha disputato una partita pressoché perfetta e ha lasciato solo tre game ad una disorientata Vera Zvonareva.

La giocatrice russa non è mai riuscita a gestire l’esplosività della sua avversaria e ha rimediato una brutta sconfitta. Osaka ha invece impiegato più tempo del previsto ad adattarsi alle condizioni di gioco di Madrid e a battere la connazionale Misaki Doi.

Wta Madrid - Bene Osaka e Halep. Pliskova piega Gauff

La quattro volte campionessa Slam ha subito il break nel primo turno di battuta, ma ha trovato l’immediato contro break nel game successivo. Avanti 5-4, la giapponese ha poi perso il servizio a zero giocando il peggior game della sua partita; salvo poi chiudere il parziale sul 7-5.

Nel secondo set, infine, Osaka ha controllato senza problemi il ritmo della partita e guadagnato l’accesso al secondo turno. Ha vinto all’esordio anche Halep. La rumena ha letteralmente dominato il primo set, terminato 6-0, e conquistato 27 dei 39 punti totali.

Dopo essere salita 5-1 nella seconda frazione di gioco, Halep ha poi deciso di complicarsi la vita e di rimettere in partita Sara Sorribes Tormo, che si è portata rapidamente sul 5-5. L’ex numero uno del mondo è però ritornata sulla terra, in questo caso quella rossa di Madrid, e chiuso con un sonoro 7-5 il set e la partita.

E' durata un solo set Cori Gauff contro la numero nove del mondo Karolina Pliskova. La giovane tennista americana ha iniziato a tentennare nella parte finale del primo set, quando ha perso il servizio sul 5-4; un set che ha comunque chiuso con il punteggio di 7-5.

Nelgli ultimi due parziali, però, Pliskova ha assunto il controllo degli scambi e ha completato la rimonta in totale scioltezza. Sull'Arantxa Sanchez Stadium, Maria Sakkari ha ritrovato il suo tennis dopo il pessimo primo set perso 6-0.

La greca ha siglato un parziale di 12 game a 5 tra il secondo e il terzo set e piegato in rimonta Amanda Anisimova. Si è decisa al terzo set una delle partite di primo turno più interessanti; partita in cui Victoria Azarenka ha battuto Ekaterina Alexandrova dominando l'ultima frazione di gioco.

Da segnalare infine la sconfitta al primo turno di Venus Williams, che si è arresa in due set alla connazionale Jennifer Brady, finalista dell'ultima edizione degli Australian Open.