WTA SYDNEY E HOBART - Gia´ out Ana Ivanovic e Monica Niculescu



by   |  LETTURE 5012

WTA SYDNEY E HOBART - Gia´ out Ana Ivanovic e Monica Niculescu

Si sono già disputati due incontri validi per il primo turno del prestigioso torneo WTA di Sydney, competizione Premier da $637.000 con Wozniacki e Kvitova all'interno del tabellone. Il campo ha già svelato una sorpresa nel match d'apertura, che ha visto maturare l'eliminazione di Ana Ivanovic per mano di Lucie Safarova, che approda al secondo turno grazie alla vittoria per 7-6(5) 6-2.

E' stato invece senza storie il secondo incontro, con protagonista Jelena Dokic che ha letteralmente umiliato la malcapitata Holland nel derby delle wild cards australiane, castigandola con un 6-0 6-0 che parla da sé.

Sono arrivate sorprese anche dai primi turni del WTA International di Hobart ($220.000 di montepremi). Si preannunciavano combattuti i due match che inauguravano il main draw e a sorridere è stata la Romania, davanti alle vittorie di Sorana Cirstea e Simona Halep, autrici delle eliminazioni di Pervak e Zakopalova.

La festa romena si è spenta con il ko di Monica Niculescu, sconfitta nettamente 6-0 6-4 dalla russa Anna Chakvetadze, per poi riprendere con il successo di Irina Begu sulla Baltacha. Infine, la giocatrice di casa Anastasia Radionova si è imposta sull'ungherese Arn.

WTA Sydney - Risultati primo turno SAFAROVA, Lucie (CZE) d. IVANOVIC, Ana (SRB) 7-6(5) 6-2
[WC] DOKIC, Jelena (AUS) d. [WC] HOLLAND, Isabella (AUS) 6-0 6-0 WTA Hobart - Risultati primo turno

HALEP, Simona (ROU) d. ZAKOPALOVA, Klara (CZE) 4-6 6-2 7-5
[8] BEGU, Irina-Camelia (ROU) d.

BALTACHA, Elena (GBR) 6-2 7-5
CHAKVETADZE, Anna (RUS) d. [3] NICULESCU, Monica (ROU) 6-0 6-4
CIRSTEA, Sorana (ROU) d. [7] PERVAK, Ksenia (KAZ) 6-2 7-6(6)
[WC] RODIONOVA, Anastasia (AUS) d. ARN, Greta (HUN) 6-4 7-5

Monica Niculescu