Wta Dubai - Trionfo della Muguruza, primo titolo del 2021. Battuta la Krejcikova



by   |  LETTURE 1934

Wta Dubai - Trionfo della Muguruza, primo titolo del 2021. Battuta la Krejcikova

Alla terza finale di questo 2021 la spagnola Garbine Muguruza conquista il suo primo titolo Wta della stagione, in una finale accesa e abbastanza combattuta contro la sorpresa del torneo, la numero 63 al mondo ceca Barbora Krejcikova.

Dopo oltre due ore di gioco il match termina con il risultato di 7-6;6-3. La Muguruza vince il suo primo titolo dopo due anni di astinenza. Primo set ricco di sorprese e ribaltamenti quello che vede opposte la Muguruza e la sorpresa ceca Krejcikova, dodicesima tennista nella storia del Wta di Dubai ad arrivare in finale da non testa di serie.

La ceca conquista subito il break nel primo game del primo set dopo un game molto combattuto, ma subito la spagnola effettua il controbreak. Si arriva sul 6-5 per Muguruza e servizio dell'avversaria dopo un altro paio di break, Garbine ha tre set point sullo 0-40, ma non le sfrutta e si va al tiebreak.

Qui è la ceca ad avere un una chance, prima si porta sul 5-3 e poi ha un set point sul 6-5 che non riesce però a sfruttare con la Muguruza che l'annulla e conquista il primo set al tiebreak.

Il secondo set del match

La Krejcikova va negli spogliatoi per un timeout e resta negli spogliatoi per oltre 10 minuti, infastidendo anche l'avversaria.

Sembra quasi un mistero con sia la giudice di linea che la Muguruza che attendono impazienti il rientro e dopo ben 11 minuti la spagnola torna in campo. Il primo game del secondo set è subito importante con la ceca che ha ben 5 opportunità per andare avanti ma non riesce a concretizzare e grazie ad un gran vincente la Muguruza conquista il break.

Il secondo game è il più lungo del match con la spagnola che annulla tre palle break, un game che dura diversi minuti e che indirizza così la vittoria di Garbine. Nel sesto game la ceca ha la chance di pareggiare i conti ma la Muguruza di esperienza chiude al break ed alla fine nel nono game è la Muguruza a conquistare un altro break e chiudere così sul risultato di 7-6;6-3. Stanotte a Guadalajara la Bouchard proverà a riconquistare un titolo contro la Sorribes Tormo.