Wta Abu Dhabi - Buon debutto per la Sakkari, subito fuori Paolini e Trevisan



by   |  LETTURE 1349

Wta Abu Dhabi - Buon debutto per la Sakkari, subito fuori Paolini e Trevisan

Dopo diversi giorni di attesa ed ansia continua per capire l'evolversi della stagione, è iniziata ufficialmente la stagione del mondo del tennis. Si è partiti oggi con il circuito femminile ed il torneo WTA 500 di Abu Dhabi.

Giornata negativa per le italiane coinvolte visto le sconfitte di Jasmine Paolini e Martina Trevisan che sono cadute entrambe nettamente nel primo turno del torneo. La Paolini ha lottato soprattutto nel primo set dove dopo aver rimontato ha ceduto poi il break decisivo nel nono game.

Sul 5-4 e servizio la Fernandez ha chiuso poi al terzo set point. Nel secondo set la tennista cede di schianto dopo essere 2-2 e cade quindi in poco più di un'ora con il risultato di 6-4;6-2. L'altra italiana di giornata Martina Trevisan cade con un doppio 6-3 in un'ora e 24 minuti contro la Putintseva, numero 28 del circuito mondiale.

Nel primo set la Trevisan parte bene, ha diverse occasioni per il 2-0 e appare molto aggressiva, poi il break nel quinto game dell'avversaria dà il controllo alla rivale che poi effettua un secondo break nel nono game chiudendo così 6-3.

Finisce con lo stesso risultato nel secondo set dove la Putintseva si porta subito sul 3-0 e poi chiude in scioltezza terminando poi annullando due break point nel game decisivo e chiudendo così il match.

Bene la Sakkari e la Tomljanovic

Ottimo debutto anche per Ajla Tomljanovic, fidanzata del nostro Matteo Berrettini.

La tennista vince in due set in quasi due ore contro la cinese Zhu con il risultato di 6-2;7-6. Match più lottato del previsto con la sconfitta che se la gioca fino alla fine. In attesa delle Top Ten che giocheranno nei prossimi giorni, ottimo esordio per la greca Maria Sakkari che batte con il risultato di 6-4;6-2 in circa un'ora e mezza di gioco la Potapova.

Nel primo set è decisivo il terzo game che consente a Maria di andare avanti e che conserva fino alla fine, nel secondo set la Sakkari va avanti subito 4-1 e chiude poi il match in scioltezza.

Ecco tutti i risultati di giornata:
Kasatkina-Wang 6-2;3-6;6-2.

Kudernetova-Kontaveit 7-5;6-2.
Sakkari-Potapova 6-4;6-2
Trevisan-Putintseva 3-6;3-6
Siegemund-Flipkens 7-5;5-7;4-6
Pavlyunchenkova-Jabeur 6-7;3-6
Tomljanovic-Zhu 6-2;7-6
Vekic-Pera 6-7;6-2;4-6
Sevastova-Badosa 2-6;7-5;2-6
Fernandez-Paolini 6-4;6-2
Krejcikova-Loeb 6-1;6-3
Alexandrova-Diyas 6-4;6-4