WTA Abu Dhabi, in tabellone anche Martina Trevisan e Jasmine Paolini



by   |  LETTURE 1032

WTA Abu Dhabi, in tabellone anche Martina Trevisan e Jasmine Paolini

La nuova stagione di Martina Trevisan partirà da Abu Dhabi. La tennista azzurra è entrata direttamente in tabellone nel primo torneo WTA della nuova stagione. I forfait di Saisai Zheng, Caroline Garcia, Danielle Collins, Katerina Siniakova e Yafan Wang hanno aperto anche a Jasmine Paolini, numero 96 del mondo, le porte del tabellone principale.

Jessica Pieri, numero 292, è tra le alternates per le qualificazioni. Nel tabellone del torneo 500, figurano quattro delle prime dieci giocatrici del mondo. Allo Zayed Sports City International Tennis Centre, ci saranno la campionessa in carica dell'Australian Open Sofia Kenin, la numero 5 del mondo Elina Svitolina, Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka, che ha vinto gli ultimi due tornei del 2020.

Molto attese anche le tre ex vincitrici del Roland Garros, Garbiñe Muguruza, Jelena Ostapenko e Svetlana Kuznetsova, la fresca semifinalista a Parigi Nadia Podoroska, Coco Gauff e Elena Rybakina. "Martina si sta allenando molto bene a Tirrenia, è sulla strada per fare un'ottima stagione" analizza coach Matteo Catarsi.

"Ad Abu Dhabi giocherà anche il doppio. Da lì poi andrà l'Australia. Dopo la quarantena, dovrebbe giocare uno dei due WTA 500 a Melbourne prima dell'Australian Open, ma dobbiamo capire bene come funziona: dovrebbero esserci due liste"

Gli obiettivi di Martina Trevisan per il 2021

Il piano è di giocare in singolare e in doppio nel primo Slam dell'anno. Previsto anche il piano B se non dovesse raggiungere la seconda settimana, ovvero iscriversi al WTA 250 a Melbourne dal 15 febbraio.

In ogni caso Martina, accompagnata in Australia da Catarsi e dal preparatore, punta anche nel primo Slam stagionale di iscriversi sia al tabellone di singolare sia al doppio. Definita anche l'entry list per il tabellone principale e per le qualificazioni dell'Australian Open 2021.

Camila Giorgi, Trevisan e Paolini sono ammesse direttamente nel main draw. Quattro invece le italiane nelle qualificazioni, in programma a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 10 al 13 gennaio. Si tratta di Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe.