Simona Halep in vista del 2021: ecco gli obiettivi e cosa può trovare la rumena



by   |  LETTURE 2123

Simona Halep in vista del 2021: ecco gli obiettivi e cosa può trovare la rumena

Il 2020 della tennista rumena Simona Halep è stato nel complesso un'ottima stagione con la tennista che ha vinto tre titoli ed ha raggiunto la soddisfazione di conquistare la sua 500esima vittoria in carriera. La campionessa dei Dubai Tennis Championship, dell'Open di Praga e dell'Italian Open, ha rinunciato a disputare gli Us Open a causa di ciò che abbiamo visto in questa particolare annata con il 2020 totalmente condizionato dalla Pandemia legata all'emergenza Coronavirus.

Al Roland Garros la rumena è arrivata, visto l'assenza della campionessa uscente Ashleigh Barry, come totale favorita del torneo ma è stata sconfitta agli Ottavi di finale dalla rivelazione e poi vincitrice del torneo, la polacca Iga Swiatek.

Ha vissuto momenti difficili la Halep, è risultata anch'ella positiva al Coronavirus e lo ha comunicato tempo fa in questo modo sui social: "Volevo fare sapere a tutti che sono positiva al Covid-19, sono in isolamento e sto guarendo da alcuni sintomi lievi.

Sto bene e ce la faremo tutti insieme, è stata una stagione positiva anche grazie alla vittoria di Roma e penso che sto bene anche se mi annoio totalmente isolata da tutti" Fortunatamente poi la Halep è guarita da questa difficile situazione.

Simona Halep e le sue ambizioni nel 2021

Cosa aspettarsi dal 2021 di Simona Halep? La tennista è ormai all'apice della sua maturità mentale, fisica, tecnico e tattica. Esperienza, amare sconfitte e dolci vittorie le hanno regalato quella dose di esperienza che le potranno essere utile in questa stagione per tornare a vincere un torneo del Grande Slam.

Con la finale raggiunta per la finale qualche anno fa Simona è entrata nella storia ed è diventata la prima rumena a raggiungere la finale di uno Slam dal 1978, poi con le vittorie prima al Roland Garros e poi a Wimbledon ha dimostrato il suo valore ed il 2021 è l'anno giusto per provare a tornare in vetta e vincere magari un nuovo titolo del Grande Slam.

La Halep ha un grande seguito tra il pubblico ed è molto apprezzata dagli addetti ai lavori, non sappiamo se ci riuscirà ma è sicuramente tra le principali favorite dei prossimi tornei.