Serena Williams e gli obiettivi del 2021: "Per Serena ora o mai più"



by   |  LETTURE 1001

Serena Williams e gli obiettivi del 2021: "Per Serena ora o mai più"

Dal suo ingresso all'interno della classifica Atp nel Settembre del 1995 Serena Williams ha vinto tantissimo ed ha portato ad una nuova percezione e dimensione l'intero panorama del tennis femminile. Allo stesso tempo per fare capire la sua longevità basta sottolineare che in quella data 37 delle attuali prime 100 al mondo non erano ancora nate e solo un'altra tennista aveva già disputato un match nel circuito, stiamo parlando ovviamente di sua sorella Venus Williams, di un anno piu grande di Serena.

La prima partita disputata nel circuito da Serena Williams si è svolta nel primo turno di qualificazione a Quebec City nel 1995 dove Serena ha perso con un netto 6-1;6-1 dalla connazionale Annie Miller. Da quel giorno sono passate tante gare e tante vittorie con Serena Williams che è stata per diversi anni la numero uno e che ha uno score di ben 23 titolo del Grande Slam nel singolo più svariati successi nel doppio e nel doppio misto.

Il 2020 è stato un anno particolare e Serena Williams lo ha concluso con il ritiro al secondo turno al Roland Garros dove avrebbe dovuto affrontare la bulgara Tsvetana Pironkova. La carriera di Serena Williams è stata tutt'altro che facile e lo ha ammesso la stessa Serena recentemente ricordando queste sue dichiarazioni: "All'inizio della mia carriera ho dovuto sfidare ed affrontare tante avversità, anche essere me stessa veniva considerato diverso dagli altri.

Il mondo del tennis è sempre stato uno sport dove nessuno realmente mi somigliava ed almeno all'inizio non riuscivo ad esprimermi, mi sembra proprio questa una brutta cosa. C'è un doppio standard in tutto ciò che facciamo, ma sfortunatamente questa è la società in cui viviamo ed abbiamo sempre vissuto e credo ci vorranno ancora diverse generazioni per cambiare.

Penso che la parte più importante per me sia essere sempre te stessa ed essere sempre una persona umile e gentile. E questo è il meglio che posso fare. Alla fine così mi sento come se sono riuscita a smuovere qualcosa.

Io sto solo cercando di essere la miglior persona che possa essere"

Il 2021 di Serena Williams e l'obiettivo record

Il 2021 di Serena Williams sarà la stagione dell'ora o mai più: la tennista americana è ormai da tanto tempo alla ricerca del 24esimo titolo del Grande Slam, titolo che le consentirebbe di agguantare in vetta alla classifica di sempre la tennista Margaret Court.

Serena Williams tiene ancora di più a questo risultato dopo che ha perso le ultime 4 finali del Grande Slam e questo risultato sembra essere ormai un tabù. La campionessa americana ha già lo status, da parte della maggior parte degli addetti ai lavori e dei fan, di miglior tennista di tutti i tempi, ma questo certificherebbe ancora di più questo risultato.

Ancora adesso Serena sembra essere nettamente superiore alle avversarie ma visto l'età sembra mancare in condizione fisica e forza. Agli Australian Open e a Wimbledon dovrebbe avere le occasioni migliori ma più passa il tempo e più questo risultato sembra ormai una missione impossibile e alla soglia dei 40 anni tutto attendono ultimo Slam di Serena prima che la tennista annunci poi il ritiro da questa meravigliosa carriera.